About Me
ITA
Dal 1978, quando sono venuto alla luce, tutti hanno subito capito che c’era qualcosa di strano in me allora piccolissimo esserino:
io non piangevo perché avevo fame o perché volevo essere portato a spasso; io piangevo perché volevo suonare la batteria.
Ci hanno messo un po’ di anni per capirlo ma alla fine ci sono riusciti…e sì che ci hanno provato a farmi cambiare idea, ma io non mi sono mai fatto influenzare.
Non credo di sapere tante cose ma di una sono sicuro: per me suonare è come la vita, ci sono dentro sfide, successi e insuccessi, amori e odi.
Ma tutto questo fa parte del gioco, ed è per questo che il gioco è sempre più coinvolgente, perché non so mai se finirà e come finirà .
Così dai primi anni 90, ho fatto in modo che il mio sogno diventasse realtà .
Ho coinvolto, fatto ballare, divertito un sacco di persone e forse qualche volta annoiato un po' di altre...ma va bene così.
Ho avuto il piacere di esprimermi ed interagire con orchestre di oltre 40 elementi, band rock, Funky, Soul, Disco, Jazz e in studio, dove l'impatto live lascia il posto alla pulizia, all'essenzialità e ....alla matematica!
Attualmente collaboro stabilmente con 2 band straordinarie:
Con-fusion e D&B (Drum and Bass)
Con-fusion è un punto di arrivo che però è un inizio. Chiamare il genere dei Con-fusion “Jazz†o “Fusion†sarebbe riduttivo:
si va dallo swing più raffinato al funk più crudo, e non ci dimentichiamo del rock…quello non manca mai. Sono molto orgoglioso di poter collaborare con grandissimi musicisti come il Maestro Randall Mayers, famoso compositore contemporaneo apprezzato davvero in tutti i continenti e con Roberto Carlini, bassista con una grande esperienza di session player dotato di una tecnica fenomenale, loro mi insegnano tutti i giorni il significato di suonare in una band e cosa vuol dire rispettarsi (Grande Roby e Grande Randall).
D&B è invece la risposa al mio desiderio di spaccare tutto!
Ragazzi di casino ne facciamo veramente di brutto. Io e Roberto aiutati dall’instancabile Alex G DJ si suona con basso e batteria elettronica (a volte utilizzati come uno strumento a percussione) sopra basi lounge e disco riarrangiandone le partiture ritmiche. Discoteche e club sono il posto perfetto per questo tipo di show.
I Con-fusion stanno preparando il loro primo disco contenente tutti pezzi originali, per cui stay tuned!
ENG
From 1978, when I was born, everybody understood that was something wrong with me:
I wasn’t crying because I needed to get milk or to have a li’le walk; I was crying because I wanted to play drums!
My parents took a wile to get that but finally they did it: they tried to change my mind but I was pretty obstinate, and still am this days.
I don’t believe in many thing but there’s one thing I’m pretty sure: to me play is life and life is like play. You’ll find challenge, success, failure, love and hate.
But that’s the game, and that’s why to play the game it’s so funny: you never know how and if it’s going to end.
So, from the early 90’s I get my dreams become reality.
I’ve involved and shacked many people, I’ve expressed my self with orchestras (over than 40 elements), Jazz band, Fusion band, Funky band, rock bands and studio session, where live energy become essentiality, clearness and math!
Now I’m joining with proud two amazing bands:
Con-fusion and D&B (Drum and Bass).
Con-fusion to me it’s such an ending that becomes a point of start. To call Con-fusion a “Jazz†or a “Fusion†band would be incorrect and reductive.
Con-fusion comes from sophisticated swing and enter to the roughest funk, never forgetting rock roots.
I’m really happy playing with great musician like Maestro Randall Mayers, famous contemporary composer well know all across many continents and Roberto Carlini, great, great man and bass player gifted with an amazing technique.
I thanks those guys everyday for teaching me the meaning of playing in a band respecting each other (Yo Randall, Yo Roby).
I’m really proud to announce that Con-fusion in working to his brand new album so, stay tuned and check it out what’s going to happened!D&B, it’s the answer to my desire to shake asses.
We really do a lot of mess!
Roberto, I and a DJ (AlexG), we play on famous lounge and disco tunes with electronic sounds, re-arranging all rhythmic partiture. Discos and Clubs are perfect location for this kind of shows.
IL MIO KIT
MAPEX DRUM
22x18 Bass Drum
8x8" tom tom
10x10" tom tom
14x14" tom tom
14x5" alluminium snare drum
UFIP cymbals
8" class series splash
8" ice bell
10" class series splash
16" Rough series crash
16" class series crash
16" class series china + 14" crash class series
12" class series Hi Hi
Percussion
LP Blast Blocks
LP Jam Block
LP Tapon Model Cowbell
4" Tibet Bell
Pedal
Tama Iron Cobra Power Glide Double bass drum Pedal
Drum Heads
Remo Ambassador
Stix
Vic Firth American Classic 5A
Hardware
Dixon Rac
Pearl Stands