CURRICULUM ARTISTICO
Inizia gli studi di teoria musicale e pianoforte all’ età di 7 anni con il M° Paolo Candido presso la scuola di musica e di orientamento musicale “Nino Rota†di Barletta, prosegue gli studi musicali in Clarinetto con il M° Gianbattista Ciliberti presso la scuola media statale ad indirizzo musicale “Ettore Fieramosca†di Barletta, apprendendo in tre anni una buona padronanza e conoscenza dello strumento con il massimo dei voti.
Terminato il triennio di studi si iscrive al conservatorio “Niccolò Piccinni†di Bari dove consegue il corso di:
Pianoforte complementare, nell’anno accademico 2002/03, con la seguente valutazione 9/10; Licenza di solfeggio, nell’ anno accademico 2004/05, con la seguente valutazione: 8,5/10.
Compimento inferiore di sassofono nell’ anno accademico 2006/07, con la seguente valutazione: 8,5/10
DIPLOMATO in sassofono con ottimi voti
.
Ha partecipato alla “X° Rassegna Musicale Nazionale†tenutasi a Casamicciola Terme (Na) nell’anno 1999, come primo clarinetto della scuola “Ettore Fieramosca†di Barletta, classificandosi al primo posto.
Ha partecipato al “Concorso Interclasse nelle Discipline Concertistiche e Cameristiche†del conservatorio “Niccolò Piccinni†di Bari nell’ anno accademico 2003/04, come sassofonista in varie situazioni:
in Duo (pianoforte e sax);
in Trio di sassofoni;
Solista, aggiudicandosi nelle tre discipline la borsa di studio. Nel Maggio del 2007 viene conferito un attestato per aver tenuto una Lezione - Concerto destinata ad alunni e docenti delle scuole medie statali.
A partecipato a vari corsi e master class di perfezionamento con Bob Mintzer e con il pianista Giovanni Mazzarino.
Attualmente insegna sassofono presso il "centro studi musicali Yamaha di barletta "e privatamente . Inoltre ha collabora in una cover Band dei Simply Red , con i RIFF002 e associazione musicale di fiati e ottoni;
è impegnato anche come sassofonista (contraltista, tenorista, baritonista, sopranista e anche pianista) in varie situazioni live, è in studio come sassofonista con band musicali locali, che spaziano dal rock, al soul e al jazz.
Il mio contatto msn è:
[email protected]Il mio setup è:
Sax Soprano Selmer serie III satinato -Becco Selmer c* e BARI ;
Sax contralto Selmer Serie II - becco Meyer
Ebany,Beechler,Vandoren,Lakey;
Sax tenore Selmer Mark VI anno 68-Becco Dukoff,Meyer7, Selmer S80 e Ottolink NewYork;
Sax Baritono Buescher anno 68- Becco Conn Standard vintage-ottolink vintage.