Il progetto "The Jolly Jokers" parte da 3 componenti provenienti da una militanza comune nel gruppo rock-metal Revenger
Cugio (Vox), Niko (Guitar), Axta (Drum) cercano nel nuovo progetto musicale un modo per concentrare il loro amore x la musica rock in generale in tutte le sue sfumature; dall'hard rock al blues al country.
I tre iniziano a provare nel dicembre 2oo6.
Già da subito si unisce al basso Rive, ottimo bassista con gusti raffinati e una ottima capacità ritmica e in un secondo momento anche Tara, tastierista dalle sonorità piu dark dando il via al gruppo x come lo si vede ora.
L'obiettivo comune è riuscire ad improntare il proprio sound su qualcosa di originale, qualcosa che unisca tra loro tutti i gusti musicali dei singoli componenti per creare un mix unico e particolare!
Già dalle prime prove iniziano ad affiorare ottime idee, buoni spunti e le prime basi x le canzoni che a breve inizieranno a prendere vita.
Da fine estate 2oo7 iniziano i live; live importanti perchè permettono di presentare i nuovi bravi al pubblico, saggiarne la tenuta sul palco e l'apprezzamento della gente!
I risultati sono incoraggianti e iniziano a piovere eventi sempre più importanti!
Dalla partecipazione come Special Guest al "La Salle Rock Festival" ad Aosta, alle partecipazione a "San Remo Rock" fino a passare in breve tempo a palchi di altre provincie e regioni.
Palchi importanti ci hanno ospitato, dal Thunder Road a Pavia, al People of Art a Modena, passando per La Cattedrale a Milano e tutti quei locali che ci hanno permesso di esprimerci e di trasmettere la nostra passione per la musica e tutto quello che la circonda.
A marzo 2oo8 Rive x problemi extra-gruppo è costretto ad abbandonare il progetto...
I rapporti restano comunque ottimi e la stima nei suoi confronti è sempre al massimo! Gli auguriamo buona fortuna e un lungo cammino sulla via del R'n'R.
Al suo posto arriva "Como", bassista proveniente da vari progetti musicali tra cui anche il progetto "Revenger" dove avevano militato precedentemente cantante, chitarrista e batterista!
L'intesa è subito fatta, Como in pochissimo tempo impara tutto il repertorio permettendo al gruppo di portare avanti senza interruzioni l'attività live!
Nel frattempo vengo ritoccate le canzoni che da li a breve verranno registrate per finire sul primo mini-cd dei The Jolly Jokers!
Le registrazioni vengo eseguite al Mixology Studio di Varese sotto la supervisione del buon Mik0 (batterista dei Reimuda).
Con il cd in mano i Jolly Jokers iniziano a analizzare tutti i loro pezzi, alla ricerca di possibili miglioramenti e aggiustamenti da effettuare!
Nel frattempo passano i mesi e i live continuano senza sosta.. si suona ovunque.. dal piccolo club al grande palco.. dai locali nella nostra bellissima valle a quelli fuori regione!
Ogni posto è buono x migliorare e crescere!
Crescere nella consapevolezza di vivere in un sogno!
Quel sogno che tutti abbiamo un po cercato...
Quel sogno che tutti abbiamo un po inseguito...
quel sogno che si chiama RnR!!
JJ