Just Peanuts, RockBlues Band milanese.Formazione di stampo classico, cinque elementi Nick (voce), Monkey (chitarra elettrica e acustica), Al (voce, chitarra elettrica, elettrica slide e armonica), Andy (basso e voce) Steve (batteria).Just Peanuts nascono nel gennaio 2007 al Ram Studio, chinatown, Milano.
L'idea è quella di fare musica, il repertorio pesca nel passato, il tempo disponibile...scarseggia, la passione, la voglia e la grinta non mancano.
Andy, Al , Monkey, Nick & Steve si conosco ormai da qualche anno (per qualcuno troppi) e la nuova esperienza porta presto ai primi frutti.
Il fortunato incontro con il 99 studio da la possibilità di trovare il suono ricercato e di creare i primi brani inediti presentati al contest Rockinbeat 2008 dove suonano sul palco del Legend54 e Musicdrome, giungendo sino alla finale.Viene così realizzato "A Few Lies to Begin" demo autoprodotto che contiene quattro brani inediti e due omaggi, uno ai Brogues e uno a Johnny Cash.Il blues, il beat, il rock&roll, il suono degli anni che subivano ancora l'effetto dei sessanta e che eran ancor troppo giovani per definirsi settanta... questo ci affascina ed è lì che attingiamo per la nostra voglia di far musica. Ci esprimiamo così...ricercando quei suoni, quei colori e quelle sensazioni...senza nostalgie ma solo con un po' d'invidia...tutto il resto...just peanuts.
Influenze musicali: Rolling Stones, The Brogues, Johnny Cash, B.B: King, Small Faces, Black Crows, CCR, The Beatles
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Black telecaster