RENTOKILL - ITALIA **THE O.S.E. in streaming!** profile picture

RENTOKILL - ITALIA **THE O.S.E. in streaming!**

About Me


CHI SONO I RENTOKILL?
I RENTOKILL nascono nellà metà degli anni 90 nei sobborghi di Vienna (Austria) dall’idea di 4 ragazzi affascinati dalla scena DIY punkrock e da band come 7 Seconds, Rich Kids On LSD, Propagandhi, Good Riddance, Bad Religion, NOFX e Strike Anywhere.
Batteria veloce e precisa, chitarre aggressive e potenti, testi socio-politici ben espressi da una caratteristica e rauca voce: queste sono le peculiarità che caratterizzano questa band costantemente impegnata a promuovere i propri messaggi sui palchi di tutto il Mondo.
La band ha potuto inoltre supportare le esibizioni di band quali PROPAGANDHI, GOOD RIDDANCE, KILL YOUR IDOLS, DEATH BEFORE DISCO, THE SETUP, De HEIDEROOSJES, PAINT IT BLACK, NEW MEXICAN DISASTER SQUAD, ZEBRAHEAD, VENEREA, AGAINST ME!, WATERDOWN, REDLIGHTSFLASH, ANTIMANIAX, TERRORGRUPPE, SOMMERSET, FABULOUS DISASTER, HORACE PINKER, I AGAINST I, ELVIS JACKSON, ANTILLECTUAL, MULTIBALL, STRIKE ANYWHERE, THE LOVED ONES e RETCHING RED (ex Tilt), MILLENCOLIN,...
Dopo due EP autoprodotti (“Initiation" e “Six days”) il 2004 è stato l’anno del debutto su lunga distanza.
“Back to convenice” inizialmente prodotto dalle austriache RiseOrRust Records e Broken Heart Records ha suscitato consensi unanimi da parte della critica europea tanto essere rilasciato per il mercato tedesco da Vitaminepillen Records (2005) e per il mercano inglese e nord americano da Engineer Records (2005).
Il 2006 li vede inoltre sbarcare in Giappone e Brasile grazie agli accordi siglati con le etichette In-N-Out Records (JAP) e Enemy1 Records (BRA).
Nel 2006 esce “ANTICHORUS” in tutta Europa per RUDE RECORDS, con il supporto di NOREASON RECORDS in Italia.
L’album è stato registrato al Sideburn Studio di Vienna e successivamente “mixato” al Recordable Studio .Le fase di produzione e mixing è stata seguita in primo persona dal cantante della band Jack (che è un professional sound engineer). La masterizzazione finale invece ha visto protagonista Alan Douches del WEST WEST SIDE MUSIC STUDIOS in New Jersey (US), già al lavoro con band del calibro di Strike Anyhwere, Trial By Fire, Give Up the Ghost e None More Black.
L’artwork dell’album è stata invece realizzata dal batterista della band Bertl, sottolineando ancor di più il desiderio della band di curare il più possibile in prima persona tutto ciò che ruota attorno ai propri lavori.
“Antichorus” esce anche in formato LP grazie al supporto dell’etichetta austriaca Broken Heart Records, la quale nel 2005 ha pubblicato sempre su formato LP uno split tra RENTOKILL e RED LIGHT FLASH (A-F Records).
L'album riscuote grande consenso tra critica e fan di tutto il Mondo, tant'è che i RENTOKILL vengono all'unanimità considerati una delle migliori band in circolazione.
Cogliendo la band di sorpresa, Susan Dynner cita i RENTOKILL all'interno del suo film-documentario "PUNK'S NOT DEAD: THE MOVIE", distribuito in tutto il Mondo.
Anche l'Italia dimostra un certo interesse nei confronti della band, tant'è che i 4 vengono scelti come opener per i MILLENCOLIN a Milano nel 2008.
A Marzo 2009 esce il nuovo lavoro intitolato "THE O.S.E.": un vinile 12" edizione limitata "picture disc", numerato a mano, con la versione CD inclusa all'interno della confezione.
The O.S.E." è sicuramente il lavoro più complesso che la band abbia mai prodotto, un "concept" EP che si presenta sotto forma di "picture vinyl", al quale sarà allegato anche un CD omaggio con le 4 tracce.
"The O.S.E." e' un viaggio all'interno del provocante songwriting dei RENTOKILL, aspetto che da sempre ha contraddistinto i viennesi, tanto da renderli una delle band più in evidenza nel panorama europeo, come dimostra il tour ufficiale di supporto a STRIKE ANYWHERE e RISE AGAINST. Registrato, mixato e masterizzato direttamente dalla band, questa uscita dimostra ancora una volta il forte legame che collega i RENTOKILL all'etica DIY.
Quante band poi possono dire di vendere un merchandise 100% FAIRTRADE?
DISCOGRAFIA & MERCHANDISE
"THE O.S.E." 12" picture vinyl edizione limitata (2009)
"THE O.S.E" è un vinile 12" edizione limitata "picture disc", numerato a mano, con la versione CD inclusa all'interno della confezione. "The O.S.E." è sicuramente il lavoro più complesso che la band abbia mai prodotto, un "concept" EP che si presenta sotto forma di "picture vinyl", al quale sarà allegato anche un CD omaggio con le 4 tracce. Stampato in 500 copie, costituisce un "must have" per tutti gli amanti della band. 3 canzoni consecutive sul lato A, più una bonus track come "B side".
PER ORDINI:
info[@]noreasonrecords.com
www.noreasonrecords.com
PUBBICATO ALL'ESTERO DA
www.horrorbiz.de || horrorbiz[@]gmx.de (GERMANIA)
www.brokenheart.at || grisu80[@]yahoo.de (AUSTRIA)
www.shieldrecordings.com || info[@]theshieldhardcore.com (BE/NE/LUX)
www.myspace.com/toybombrecords || aape[@]unitymusic.fi (FINLANDIA)
ATTENZIONE: NON PREOCCUPARTI SE NON POSSIEDI UNA PIASTRA PER VINILE! IN OGNI DISCO, E' INSERITA UN CD CON LE 4 CANZONI!
------------------------------------------------------------ ------
ANTICHORUS CD/LP (2007)
CD Digipak
15 tracce di punk rock dai testi socio politici, acclamato dalla critica come uno dei migliori album del 2007. Uscito in versione cd digipak per RUDE RECORDS in collaborazione con NOREASON RECORDS, viene stampato anche in vinile per l'austriaca BROKEN HEART RECORDS.
------------------------------------------------------------ ------
BACK TO CONVENIENCE CD/LP (2005)
Uscito nel 2004 per RISE OR RUST e BROKEN HEART in Austria, nel 2005 viene ristampato dalla tedesca VITAMINPILLEN e dalla anglo-americana ENGINEER RECORDS. 15 tracce punk rock confezionate in jewel case classico. La versione LP è su vinile arancione.
------------------------------------------------------------ ------
REDLIGHTSFLASH / RENTOKILL Split 10" in vinile(2006)
Split 10" vinile condiviso con gli austriaci RED LIGHTS FLASH (AF-Records). 3 canzoni per i Rentokill, 2 per i RLF. 500 copie stampate su vinile bianco, edizione limitata che non prevede ristampe.
------------------------------------------------------------ ------
T-SHIRTS, ZIPPERS, GIRLIES, BAGS...
we also have t-shirts, zipped hoodies, girlie shirts, pins, patches, stickers in various colors and shapes. all items are SWEAT SHOP FREE & FAIRTRADE!!!
please click here to view our merchandise.

My Interests

Music:

Member Since: 23/06/2007
Band Website: www.rentokill.com
Band Members: JACK (voce e chitarra)
RüFFI (chitarra e voce)
BERTL (batteria e voce)
WALTER (basso e voce)
Influences: I RENTOKILL fanno parte di una grande comunity austriaca chiamata NEUSTADTPUNK NETWORK .

Sounds Like:

Questo è un movimento animalista, anti sessista per negare la natura umana.

Ci sarà una fine, ma noi possiamo decidere quale sia!

Questo è per tutti!

Mettiamo amore, passione e rabbia nella nostra musica.

Tu sei con noi?

Record Label: Rude Records/NoReason records
Type of Label: Indie

My Blog

ITALIAN TOUR w/High Five Drive

Hey!E' con vero piacere che vi annuncio le prossime date che vedranno i RENTOKILL nel nostro paese!22 Maggio: Geronimo Music Club w/High Five Drive - Treviso23 Maggio: MtBeer Festival w/High Five Driv...
Posted by on Mon, 18 May 2009 12:04:00 GMT

RENTOKILL + ANTI FLAG!!

Domenica 17 Febbraio @ Posthof, Linz (Austria) ANTI-FLAG  (USA) RENTOKILL (AT) THE CREETINS (DE) promoted by musicnet.atpuntuali alle 8.00, perchè i RENTOKILL apriranno il concerto!stagetime: 8pm...
Posted by on Mon, 17 Dec 2007 19:00:00 GMT

RENTOKILL @ PUNKRADIOCAST.COM

hey! Da qualche giorno è possibile richiedere qualsiasi canzone di "AntiChorus" su www.punkradiocast.com (Radio Canasese ascoltabile anche via web) Ecco il link diretto per le richieste: http://www.pu...
Posted by on Sat, 18 Aug 2007 10:00:00 GMT