____________________________________________________________ ______________
QUESTA PAGINA E' DEL TUTTO AMATORIALE E NON GESTITA DIRETTAMENTE DA PAOLO KESSISOGLU ED E' UN OMAGGIO ALLE GRANDI RISATE CHE CI FA FARE
____________________________________________________________ ______________
Paolo è un attore, comico e presentatore televisivo genovese di origini armene, noto principalmente per il duo formato con l'amico Luca Bizzarri.Nel 1991, durante alcuni provini, conosce il genovese Luca Bizzarri, con cui formerà da quel momento un'affiatatissima coppia comica. Insieme a Luca Bizzarri egli partecipa alla fondazione del gruppo cabarettistico "I Cavalli Marci" , che si metteranno in evidenza nel 1997 e nel 1998 nelle due edizioni della trasmissione televisiva " Ciro, il figlio di Target ", condotta da Enrico Bertolino. Il sodalizio con il gruppo dura fino al 1998: in quell'anno Bizzarri e Kessisoglu (o per meglio dire Luca & Paolo) escono dal gruppo e partecipano da soli al film " E allora mambo ", per la regia di Lucio Pellegrini, e nel 1999 ad una nuova edizione del varietà televisivo che questa volta s' intitola soltanto Ciro. Nel 2000 l' intera squadra di E allora mambo ritorna al cinema con " Tandem ".
Sempre nel 2000 Luca & Paolo approdano su MTV con un nuovo programma, chiamato " MTV Trip ", in cui girano l'Italia a bordo di una Fiat 130 targata Bologna con allestimento carro funebre chiacchierando e creando parodie, sketch e filmati divertenti del paese in cui alloggiavano. Il programma ottiene un discreto successo ed arriva fino alla quarta edizione che porterà anche a girare la Spagna. L'anno seguente doppiano il film Disney " Le follie dell'imperatore " e diventano i due conduttori, sempre accanto ad una presenza femminile che cambierà negli anni, del programma " Le Iene " di Italia 1 che presentano tutt' ora.
Nel 2001 Luca & Paolo partecipano nelle vesti dei "municipali" (due vigili della polizia) al video della canzone "Supereroi" dei Meganoidi estratta dall'album Into the Darkness, Into the Moda. Questa canzone è diventata celebre per essere divenuta la sigla del programma "Le Iene".
Tra il 2002 ed il 2003 prestano le loro voci al cartone animato "Sitting Ducks" ed al film d'animazione spagnolo " La foresta magica ". Sempre nel 2003 partecipano all'adattamento italiano di un format internazionale di successo, " Camera Café ".
Nell' autunno 2004 i due comici presentano lo show televisivo comico " Superciro ".
Con il 2007 partecipano insieme alla sitcom ispirata alla commedia omonima di Neil Simon, " La strana coppia "
È alto 1.87 m, pesa 70 kg e pratica le arti marziali. Nel giugno 2004 si è sposato con la showgirl Sabrina Donadel, e insieme hanno avuto la piccola Lunita.
Paolo Kessisoglu ospite a Radio Deejay (27/05/2007)
"COLLEZIONE PRIVATA" con Andrea Pellizzari
ecco le canzoni scelte da Paolo: