About Me
www.myspaceeditor.it
3 sbandate ragazze nel cammin di nostra vita
si ritrovarono per una scuola di musica oscura
che la dritta via della sanità mentale era smarrita...
ma non quella della musica. Le pazze idee della chitarrista Giovanna Caputo-janehendrix-jò forchetta,zappa,giovannabattaglia), la violenza latente(ahaha) e sottomessa della batterista ( in bilico tra metal e dance) Sara Pierantozzi-Tunz-Trattore comiciano a prendere forma insieme alla follia della bassista Federica Colletta-SharkSqualo-the bassist ..... le 3 menti perverse s'incrociano nella ormai storica aula di musica d'insieme della scuola di musica Berkl..ehm,Giocondi... tutto iniziò in un noiso lunedì pomeriggio del lontano 2006 ...LoSqualo bussò alla porta dell'aula di chitarra,incappò nel PiccoloSqualo proponendo di condividere quelle 4 notarelle blues viscerali che la sprovveduta stava suonando..Una parola,uno sguardo,e le 2 sono alla ricerca di una batterista.L'obiettivo è un gruppo fra ragazze...ed ecco che la veterana SaraJane unisce le sue bacchette alle ''pinne'' dei 2 squali con un primo fittizio nome :
le 3pd (=3poveredisgraziate). Con i pazienti consigli del Guitar Coach Massi,le papere iniziano a fare cover con una tracklist che comprende classici blues,funk e rock.Alla voce si unisce Veronica -vox (the miss)-confetto,che fra alterne vicende diventa definitivamente la vocalist del gruppo rivelando la sua vera anima di pazza all'altezza delle altre.
Con un'illuminazione,decidono il nuovo nome: rock'n'goose,cosa c'è di più affine al rock'n'roll se non una papera??! [se qualcosa non vi riporta,non vi preoccupate,non è la canna che vi siete fatti poco fa]nella loro accezione più soul,anche ''goose girl''.
Partecipano alla ''notte bollente'' di S.Benedetto del tronto e alla notte bianca di Porto S.Giorgio e riescono a loro modo a coinvolgere il pubblico,che accoglie con calore queste 4 ''papere'' ancora inesperte ma con tantissima voglia di suonare.
Il tempo passa e la coesione,fra vicende varie,aumenta; passo decisivo è l'entrata,nel marzo 2008,della tastierista Gloria-Facchinetti(no,non è il suo cognome ;-) che è ormai inesorabilmente contagiata dalla fuorviante demenza delle compagne di musicazzeggio..Nell'aprile 2008 partecipano all'Ipsia Spring Festival proponendo Soul man (blues brothers) e Long Train Running(Doobie brothers)riadattate con un proprio arrangiamento..
Nell'aprile 2009 c'è un cambio di line up,con l'entrata di Laura(Skrok'n'roll) alla voce.
............................................................
............................................................
.. ................................ l'avventura è appena iniziata.... ........................ ...............................stay tuned ,goose rulez ;-)