Era un mattino sereno..riscaldava il sole nell’alba..il silenzio era turgido di poesia..era insostenibile ascoltarlo..i brividi lungo la schiena portavano dolci emozioni..era come se si stesse realizzando qualcosa di importante ma di strano allo stesso tempo..qualcuno cantava nell’eco delle sue stesse melodie..altri lo seguirono poi..e da qui cominciò tutto..da qui l’evasione più pura..guardare se stessi..dall’alto..nel riflesso della musica..quella sana..quasi onnipotente..giugno'07
Il progetto EVASIVA nasce nel giugno 2007 seguendo lo spirito di iniziativa e di coesione di cinque ragazzi salentini amanti della musica. Provenienti tutti da un’esperienza musicale di base, hanno deciso di mettere insieme i propri talenti per dar vita ad un sodalizio avente come ispirazione gruppi musicali della scena rock italiana e finalizzato alla composizione di musica propria.
Impegno ed esagerato amore per il proprio strumento anima ognuno dei componenti e funge da eccezionale collante per ogni esperienza che li accomuna. Così strutturato il gruppo inizia a proporsi cercando di trasmettere al pubblico le proprie emozioni ed entusiasmi musicali. Vari festival e numerose serate nei pub del Salento hanno contribuito ad accrescere l’esperienza di ognuno dei componenti del gruppo, i quali, applicandosi con costanza e dedizione sullo strumento, hanno raggiunto un livello più elevato di competenza tecnica e musicale rispetto agli anni della nascita del gruppo.
Gli evasiva hanno creato una rassegna nota come Italian Cover '70 dove ripercorrono musicalmente con immenso gusto e passione i grandi successi di un tempo, reinterpretando brani di Lucio Battisti, Equipe 84, Formula 3, Nada, Corvi, ecc.
Le registrazioni del loro primo ALBUM INEDITO avranno inizio nel settembre '09.