I White Dakota sono una Band che propone una miscela di pezzi di stampo Hard Rock '70 "Old School" con un repertorio di cover di gruppi storici del genere e brani propri originali attualmente in fase di stesura.
Il fondatore della Band è Matteo Piazza (cantante, allievo in passato della nota cantautrice Claudia Pastorino e attualmente sotto la guida di Roberto Tiranti, mitico vocalist dei Labyrinth) in passato già frontman del gruppo Punk-Rock degli Stoned, dei Serpico e della band Heavy Metal Silence Within.
In precedenza Matteo aveva studiato a lungo chitarra sotto la guida di Mauro Bonelli, che ne aveva influenzato il gusto e lo stile musicale.
Al progetto si uniscono Luca"Pelo"Benvenuto ed Enrico Rovatti rispettivamente ex bassista e batterista dei Silent Scream, Metal Band molto popolare ed amata nella scena Underground genovese..
Dopo lunghe ricerche la formazione si è infine completata con l'arrivo di Fabrizio Bragatto, virtuoso chitarrista ritmico innamorato del Blues e dei Pink Floyd.
TO BE CONTINUE...
p.s. Per la realizzazione dei brani presenti in questa pagina si ringrazia la preziosissima collaborazione di Roberto"Robbo"Vigo dello studio Zerodieci di Genova Nervi... Thanks a lot, Chief!!!
p.p.s. Grazie a Heather per il preziosissimo supporto datoci per la realizzazione di questo spazio, senza di lei ancora vagheremmo nelle tenebre dell'HTML ; )