myspaceeditor.it
Generate your own contact table!
Mi chiamo Francesco, ho 30 anni, vivo a Bitonto, in provincia di Bari e il mio principale interesse è la musica. Ascolto diversi generi musicali, dal rock al funky, al metal al progressive, al sinth-pop alla new wave.. Ho iniziato a suonare la batteria dall'età di 15 anni, principalmente da autodidatta, pur avendo, in seguito, ricevuto delle lezioni da un insostituibile maestro (Attilio Terlizzi).I batteristi che hanno influenzato il mio modo di suonare sono stati diversi. Tra questi posso sicuramente annoverare John Bonham, Ian Paice e Cozy Powell (per me, come per qualsiasi batterista rock tre autentiche leggende), ma anche batteristi del calibro di Mitch Mitchell, Alex Van Halen, Mike Mangini, Terry Bozzio, Bill Bruford, Virgil Donati, Mike Portnoy, Neil Peart, Stewart Copeland, Tommy Aldridge, Nicko McBrain, Tommy Lee, Eric Singer.
Pur ascoltando prevalentemente rock e metal apprezzo (e come non potrei) l'estro e la fantasia di diversi batteristi che si collocano al di fuori di questo ambito..(pur essendo in grado di suonare qualsiasi genere musicale). Tra questi posso sicuramente nominare Billy Cobham, Dave Weckl, Dennis Chambers, Phil Collins, Steve Gadd, Vinnie Colaiuta, Tommy Campbell, Steve Smith e Carl Palmer.
Attualmente suono in 2 bands della mia città : i PERVERSE www.myspace.com/perverserocks, formazione Hard rock composta da 5 elementi e la HOT DOG BAND www.myspace.com/thehotdogelvisband , una miniorchestra con la quale suoniamo i maggiori successi di ELVIS PRESLEY e non solo. In passato ho suonato anche con I RETRO, una rock-wave band composta da tre elementi, con la quale abbiamo partecipato a diversi concorsi e manifestazioni nazionali. Degna di nota, con questo gruppo, è stata l'esibizione, nel Luglio del 2003, sul MAIN STAGE dell'AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL, uno degli eventi legati alla cultura giovanile più importanti d'Europa.