FORMIA MUSIC FESTIVAL
..
La prima rassegna culturale di Gennaio tocca a "Liberamente", che dopo il successo degli appuntamenti di Dicembre, torna a rappresentare sul palco dell’officina culturale, spettacoli ed incontri su fumetti, cinema, teatro e musica.Sabato 12 Gennaio si parte con "Tres", spettacolo a sei mani con Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti e noto fumettista, che presenterà il suo nuovo lavoro figurativo , attraverso una performance di disegno in diretta, accompagnato da Dente, cantautore parmigiano autore di uno dei dischi più accalmati nel settore indipendente "Non c’è due senza te" e Roberta Carrieri, alias Fiamma Fiumana, cantautrice dalla spiccata teatralità , spazia dalla melodia al noise.Sabato 19 Gennaio e in replica domenica 20, si prosegue con lo spettacolo teatrale di Ferruccio Padula "Mangiafoco" , liberamente ispirato alla favola di Carlo Lorenzini (alias Collodi) con contributi da "Pinocchio, un libro parallelo" di Giorgio Manganelli, "lu cunto de li cunti" di Giovanbattista Basile e "cosa sono le nuvole" di Pier Paolo Pasolini.
Il 20 ed il 21 dicembre 2007 si terrà presso l’Officina Culturale del Comune di Formia una rassegna di musica, teatro e parole, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’A.R.C.I. Cantieri della Bonifica, che metterà in scena alcuni dei protagonisti del panorama culturale indipendente nazionale.Il 20 Dicembre sarà la volta di Vincenzo Occhionero, attore teatrale romano, che realizzerà un toccante monologo denominato " Confessioni di un Mostro", ispirato ai racconti del boss mafioso Brusca, autore di efferati omicidi, tra cui quello del giudice Falcone. Lo spettacolo è di scioccante attualità e di grande tensione emotiva, grazie anche alla straordinaria espressività dell’attore e alla sua capacità di usare i mille linguaggi del corpo.Il 21 Dicembre saliranno sul palco dell’officina, Massimo Del Papa e Paolo Benvegnù. Si tratta di due punti di riferimento per la cultura italiana indipendente. Il primo è l’opinionista della rivista Mucchio Selvaggio, il secondo è uno storico cantautore, che ha fatto della bellezza dei testi e della sperimentazione musicale, i suoi punti caratteristici. Il loro spettacolo, "Mai tardi", è a metà strada tra il reading e il concerto, con brani letti da Del Papa, tratti dal suo ultimo libro, su accompagnamento di chitarra, e canzoni di Paolo Benvegnù, tra cui la splendida Cover di Modugno e Pasolini "Cosa Sono Le Nuove"."Con questa rassegna - dichiara l’Assessore Claudio Marciano - chiudiamo la stagione culturale 2007 dell’Assessorato alle Politiche Giovanili,che ha visto, mai come quest’anno, un successo di pubblico e qualità , basti citare le rassegne Formia Music Festival, Deviazioni Recitative, Castello Folk, Festival sulla Salute Mentale. Prossimi appuntamenti per il mese di Gennaio saranno "Tres" , a cura di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che presenterà il suo nuovo fumetto con la partecipazione di Dente, e diverse presentazioni di testi poetici".
Il Formia Music Festival nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Formia, la Regione Lazio, l’Associazione Last Mistake e l’A.R.C.I. Cantieri della Bonifica.L’evento raccoglie le esperienze organizzative degli ideatori delle due manifestazioni, Formia Rock Festival e Festa della Musica, che negli ultimi anni hanno contribuito ad ampliare ed arricchire l’offerta culturale della Città di Formia.Il nuovo format non si discosta completamente dal precedente, al contrario, ripropone la formula del concorso per gruppi rock emergenti e l’esibizione di band locali.La principale novità sta nel calendario del festival: molte più band di fama nazionale hanno scelto il Formia Music Festival per il loro tour promozionale.
La pubblicità dell’evento è, quindi, affidata non solo all’organizzazione ma anche agli uffici stampa delle agenzie delle band in cartellone. Queste agenzie sono: Live, Komart, Area Live, Virus concerti e altre ancora, tutte con grande esperienza nel settore della comunicazione.
Con queste premesse, il Formia Music Festival si pone con forza tra i festival estivi di musica dal vivo più importanti del centro – sud Italia.
ACQUISTA ON-LINE A SOLI 5 EURO IL BIGLIETTO PER IL CONCERTO DEI VERDENA AL FORMIA MUSIC FESTIVAL DEL 23 AGOSTO 2007 TRAMITE PAYPAL O CARTA DI CREDITO CLICCANDO QUI IN BASSO !!!E’ POSSIBILE ACQUISTARE IL BIGLIETTO PER IL CONCERTO DEI VERDENA ANCHE NEI SEGUENTI PUNTI VENDITA AUTORIZZATI:
FORMIA
Pianoforti Mazza - Via Cristoforo Colombo, 18
Bar Vittoria - Piazza della Vittoria (di fronte al Municipio su Via Vitruvio)
Planet Caffè - Piazza Sant’Erasmo (Castellone)
Birreria Morgana - Via A. Tosti, 105
Last Minute Tour - centro comm.le Itaca loc. Santa Croce
GAETA
Triestina Cocktail Bar - Piazza Roma
ITRI
Bar Appia
FONDI
Roxy Bar - via Appia (lato Itri)
SCAURI
Betting 2000 sala giochi, internet point - via Appia, 201
Mary Rock, via Monte d’Oro
A breve saranno comunicati anche gli altri punti vendita !!!