Quel faccia di merda di tom(frocio) ci ha obbligatoa dire che abbiamo fatto ilnostro space con Thomas' Myspace Editor V4.4Nel 2004,presi dall’euforia dopo aver visto il magnifico film “School of Rockâ€,6 ragazzi decisero di mettere su una band per poter esprimere le loro sensazioni,stati d’animo,attraverso la musica.
Nacquero così i THUNDERFIST..che comprendevano
Riccardo Borri alla voce, Mattia Contemori alla chitarra,Cesare Magini alla chitarra, Mario Caruso alla chitarra, Leonardo Chiatti al basso e Lorenzo Marzoli alla batteria…
Come avrete capito eravamo in 3 chitarre, situazione abbastanza complicata e malgestibile a livello di suoni.
Dopo tre apparizioni live Mario Caruso decide di uscire dalla band per motivi di divergenza musicale mettendo su una band in proprio(INSOMNIA)..
Così durante il settembre 2005 avvenne il primo cambiamento…il quale necessitava un cambio di nome..da THUNDERFIST a BLOOD BROTHERS.
Sotto il nome di BLOOD BROTHERS non abbiamo suonato mai live…visto e considerato che quel periodo è durato solo per un mese e mezzo.
Infatti i molti problemi con il bassista Leonardo portarono il gruppo ad una decisione tanto drastica quanto dolorosa ovvero l’esclusione di quest’ultimo.
Al posto di Leonardo entrò nel gruppo il talentuoso Andrea Gregori il quale aveva già un bel po’ di esperienza sul palco grazie al suo altro gruppo(SOUL KILLA BEATZ). Andrea nasce come chitarrista ma nel gruppo verrà utilizzato come bassista.
Altro cambio…altro nome cioè quello corrente CRIMINAL MIND
Siamo agli inizi del 2006 e il gruppo sembra aver trovato una tanto cercata stabilità .
Inizia un periodo nel quale suoneremo molte volte sia in varie manifestazioni sia in feste pubbliche e private.
Tutto sembrava andare a gonfie vele fino a quando ,nel giugno 2007, per motivi di incomprensioni varie e divergenze musicali Mattia ha lasciato la band…ma questa volta niente cambio nome!
A questo punto la situazione interna è stata un po’ rivoluzionata in quanto Andrea(Basso) è tornato a suonare il suo strumento prediletto ovvero la chitarra.
Quindi è stato scelto come nuovo bassista Gianluca Rosadini che oltre ad aver avuto esperienze con altri 2 gruppi(PLAYLOUD&OVERTURE),ha nel suo bagaglio una presenza scenica mostruosamente buona.
L'ultimo(?)cambiamento ahimè avviene il 20 ottobre 2007 quando il chitarrista solista Andrea Gregori decide di abbandonare la band per motivi musicali..credo che questo sia stato l'addio più doloroso sia da parte sua che dalla nostra...il gruppo perde un grande grandissimo chitarrista...ma dopo una lunga trafila di ricerca finalmente il gruppo ha trovato in Federico Municchi il nuovo solista che tanto bramava....speriamo bene...benvenuto DEMONE!!
LA FORMAZIONE CRIMINAL MIND è QUESTA:
Riccardo Borri LEAD VOCALS(THE LORD OF DARKNESS)
Federico Municchi LEAD&RYTHM GUITAR(IL DEMONE)
Cesare Magini LEAD&RYTHM GUITAR(FOTTO)
Gianluca Rosadini BASS & BACKIN' VOCALS(PIANLU)
Lorenzo Marzoli DRUMS(BIG BOSCA)
LA STRUMENTAZIONE DELLA BAND:
Voce:Microfoni SHURE(pg48 e pg58) Microfono wireless AudioTecnical
1a Chitarra:Gibson SG '63, LTD Kirk Hammet Signature
2a Chitarra:Epiphone SG Special , JACKSON Randy Rhoads
Basso:Epiphone THUNDERBIRD
Drums:Piatti UFIP pelli REMO