gaetano rubino profile picture

gaetano rubino

About Me

Gaetano Rubino inizia la sua attività musicale sin da ragazzo con una spiccata sensibilità verso gli strumenti percussivi.
La prima esperienza risale all'età di quindici anni (1977) quando, dopo un periodo di approccio alla batteria, viene chiamato per registrare, con un gruppo locale, un brano popolare prodotto da una radio libera "RTM" e un cantante di musica partenopea "NINO DELLI".
A diciotto anni(età utile per le prime vere risorse economiche) comincia a pensare seriamente allo studio dello strumento e inizia a studiare su metodi di: Tullio de Piscopo,Jim Chapin, Dante Agostini, solfeggio lettura e indipendenza. I risultati non tardano ad arrivare con le prime proposte di band locali che popolano i pab e le discoteche(era ancora il tempo che si suonava parecchio).Aperto a tutte le esperienze musicali spazia dal rock al funky e perchè no anche al liscio,aumentando il bagaglio musicale(1982).
Le prime vere collaborazioni nascono nel1992 quando con Marisa Sacchetto,soprannominata la Donna Summer italiana e legata discograficamente alla PDU di Mina, iniziano le tournè in Italia rievocando brani quali:"foresta selvaggia"( Sanremo 1972) e"dialogo"(festival della canzone di Tokyo).
Nel 1995 incide per la "IXSIUS" di Milano un album jazz con Giuseppe Spagnoli e distribuito dalla I.R.D Worldwide.Il disco comprende quattro tracce inedite: Sorry, Song for Lucy,Mirage,Micro e una di Davis/Ramirez/Sherman "Lover Man" e riscuote un buon parere di critica da parte di Giordano Selini critico jazz .
Nello stesso anno inizia la collaborazine con Meazzi e Ufip e ne divenda endorser.Sulla scia dell'anno fortunato inizia la collaborazione, prima da musicista live e poi anche in studio, con Enzo Ghinazzi(PUPO) partecipando a tournè in Italia,Svizzera,Germania e Stati Uniti.In studio registra svariate canzoni con la supervisione di musicisti di calibro quali: Franco Nardi, Luca Nesti .Collabora nello studio Audience di Agliana(PO) per la realizzazione di musiche da film e vari provini per artisti italiani.
Nel 2000 collabora alla registrazione del primo album di Luca Nesti "L'Artigiano"prodotto dalla Live Music GmbH e distribuzione Sony.
Inizia nello stesso periodo la collaborazione con i DIK DIK prima come turnista e poi anche come produzione esecutiva del nuovo disco live "ingresso gratuito" assemblando nello studio"Isola di Wight" le registrazione di vari concerti in Italia.
Oggi continua ad occuparsi dei DIK DIK curando la parte audio-video dello spettacolo e la coordinazione dei musicisti per la tournè.mspmb allowScriptAccess="never" src="http://lads.myspace.com/slides/photoslider.swf?u=202902 584&aid=448313" type="application/x-shockwave-flash" width="445" height="230" FlashVars="culture=it-IT"

My Interests

Music:

Member Since: 18/06/2007
Band Website: www.gaetanorubino.com
Sounds Like: : : real editor: best profile tools : real editor: best profile tools :

How I made my profile::
I used Dave & Jay's amazing myspace editor . : :
Record Label: unsigned
Type of Label: Major

My Blog

sharon al nidaba

http://www.youtube.com/watch?v=R7TDb-ZUyMk
Posted by on Thu, 07 Jan 2010 09:04:00 GMT

SharonLewis15-12-09 NIDABA THEATRE

http://www.youtube.com/watch?v=dVSR-2dkSKw
Posted by on Sun, 03 Jan 2010 01:19:00 GMT

Checkpoint in...cantautori - Centro di Gravità Permanente

http://www.youtube.com/watch?v=1tmBmv04NxA
Posted by on Mon, 28 Dec 2009 09:00:00 GMT