Two of Us profile picture

Two of Us

About Me

Zullo:
Ciao spazioamici e spazioindifferenti e spazio che si son sbagliati ma stanno leggendo che capiterà qui sulla nostra paginetta!!
Questo duo nasce in centro a Ferrara quando una sera che io stavo gireggiando ti vado a incontrare Panta in piazza, lì vicino a Mel.
Allora mentre iniziamo a parlare lui mi dice qualcosa del tipo
Panta: oh ma perchè non facciamo un duo acustico sulla musica grunge?
Io: eh che figata va bene!!
Panta: Potremmo anche andare a fare i buskers.
Io: va bene
Dal grunge acustico, che non c'entra niente coi Beatles, siamo nati.
Poi la roba bella è stato quando abbiam registrato alla cazzo in camera mia e in camera di panta e in saletta prove di panta completamente a caso le canzoni lì su nel player. Na figata perchè fan così schifo che son stra belle.
Veniteci a beccare ai buskers che anche quest'anno per la 3a volta, ovviamente, faremo.
Panta, ma allora come faccio coll'ampli a pile quest anno? Non mi toccherà mica di comprarmente uno vero?

Beh poi un ringraziamento a:
- quelli del agenzia in san romano che ci dicevano di abbassare solo perchè gli eravamo davanti alla vetrina! Maledetti!
- tutti quelli che passando c'hanno lasciato l'offerta e/o comprato il cd a 3E
- quelli che oltre ad aver fatto le cose di cui sopra c'hanno pure offerto da bere delle birre
- quelli del supermarket che c'hanno prestato e ci presteranno ancora, spero, il carrello
- la ragazza dell'organizzazione dei buskers, l'utimo che abbiam fatto, che ci cagava e ci assisteva e che ci disse addirittura che dovevamo alzare!!
(conlusioni finali)
Non vedo l'ora (quando faremo le due seratine dei buskers) di cenare col milkshake al cioccolato di mcdonalds, quello da 1.80E.
Panta:
La mia memoria non è mai molto affidabile, ma mi ricordo una versione leggermente diversa di com'è iniziato l'esperimento Two of Us.
Innanzitutto, dico esperimento perchè non avrei mai pensato che avremmo partecipato al Ferrara Buskers Festival più di una volta, e invece questa del 2007 è la terza.
Non avrei mai pensato che saremmo stati capaci di scegliere solo 12 canzoni da registrare tra 50 di repertorio, e senza mai essere in disaccordo per mezzo minuto.
Nè che quelle 50 le avremmo scelte tra le quasi 200 dei Beatles con altrettanta faccia tosta.
Cmq, io ricordo che ero andato una sera al RockaFè, dove ti incontro chiaramente Zullo che stazionava lì in veste di ex-giurato. Gli chiedo se conosce qualcuno che voglia partecipare ai buskers visto che, come ogni anno da un po' di tempo a questa parte, sto pensando di provare a partecipare.
Lui mi fa: "Io!"
Il resto è stata un'avventura dietro l'altra, e non lo dico per fare l'uomo vissuto (cazzo, sono un busker per una settimana all'anno alla fin fine).
Nel 2005, il nostro primo anno, abbiamo provato il repertorio in mezza settimana cercando di incastrare vacanze varie, soggiorni irlandesi, impegni con altre band. E una volta arrivati al fatidico giorno del dubutto l'ampli (siamo generosi e chiamiamolo ampli, ma era un Cantatù!) di Zullo ha deciso di non andare, e abbiamo dovuto davvero farne di ogni tipo per ripararlo, noleggiare una batteria da macchina, fabbricare un cavetto di alimentazione...
Nel 2006 abbiamo presentato il nostro assurdo cd: 2 chitarre, voce, tamburello, per canzoni che quando va bene hanno anche piano, orchestra, basso, batteria, cori. E come sempre non l'avremmo mai detto, ma in due giorni abbiamo esaurito tutte le copie.
Vabbe', mi unisco ai ringraziamenti di Zullo e ci aggiungo il tizio di Nannini che mi ha chiesto "dove l'hai comprata la maglietta?", e io mezzo ubriaco gli ho detto solo "là", indicando col pollice verso Abbey Road.
Considerazione finale: sì Zullo, te devi da comprà n'ampli!

My Interests

Music:

Member Since: 6/16/2007
Band Members: Sir PANTA

Vocals
Acoustic Guitar
Tambourine

Sir ZULLO

Guitars
Influences: The Beatles
The Fab Four
John
Paul
George
Ringo
Lennon
Macca
Harrison
Starr
Sounds Like: The Beatles? Nah...

Record Label: Unknown Major
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on