DodiciGradi profile picture

DodiciGradi

About Me

www.myspaceeditor.it
I 12 Gradi altro non sono che una band di pazzi scatenati a cui piace la musica degli anni d'oro del Rock: i '70. La prima formazione composta da doppia chitarra, basso, batteria e voce è stata poi rimaneggiata abilmente con l'innesto di nuovi elementi: i vari Alessandro Rubino (basso) e Francesco Beatrice (chitarra ritmica), sono stati rimpiazzati dal polistrumentista Angelo Verbena (basso) e dall'eccelsa Fabiola Iurino (organo e Tastiere). Da quel momento Pierluca De Ruvo (voce), Pierluigi Falotico (chitarre) e Ilaria Strippoli (batteria e percussioni), ormai membri fondatori della band, insieme ai nuovi innesti Angelo e Fabiola hanno dato vita ad un Rock energico e psichedelico con arrangiamenti che spaziano dal Rock alla Chuck Berry al Progressive. I cinque hanno avuto l'opportunità di esibirsi su vari palchi: dagli storici stage del Pellicano e della Taverna Vecchia del Maltese, fino ad essere Guest per la Notte Bianca di BARI del 29 settembre del 2007. E' in procinto di nascere la prima demo della band: un piccolo EP di 7/8 tracce senza cover, completamente autoprodotte e autoarrangiate. Potete assaggiarne la pre-produzione su questo space (una registrazione a microfono unico al centro della sala prove per dare il senso del grouve e delle sonorità tipiche degli anni '70). Effetti evanescenti di chitarra blues, slap incalzanti di basso funk/blues, slideDown di organo hardRock, tempistica perfetta e voci potenti e fluttuanti, sono il marchio a fuoco del sound di questa Band che, ormai da un anno, calca i palchi del barese.


My Interests

Music:

Member Since: 6/16/2007
Band Members: Pierluca De Ruvo: voce e allegria. Pierluigi Falotico: chitarre, effetti, wah e...!!! Angelo Verbena: basso, contrabbasso e tabacco. Fabiola Iurino: tastiere, organo, pianoforte e... complessi!! Ilaria Strippoli: batteria, percussioni e rumori cerebrali.



Influences:Tante... praticamente tutto ciò che ascoltiamo (ovviamente...)!! Però ci sono dei gruppi a cui facciamo molto riferimento. Cerchiamo di ottenere la carica dei Deep Purple, il sound dei Led Zeppelin, atmosfere alla PinK Floyd, e la fantasia dei Queen. E c'è spazio anche per folk, alternative, raggae, metal e funk (Modena City Ramblers, Bob Dylan, Muse, Radiohead, Bob Marley, System Of A Down, Jaco Pastorius...). Ma in particolare amiamo la musica dei '70, e adoriamo la PFM, i Jethro Tull, Jimi Hendrix e tutti i suoni che possono ricondursi al rock o al blues, come Eric Clapton, BB King, SRV o Ben Harper.



Sounds Like: Secondo noi a niente... ma il giudizio è di chi ci ascolta...e anche il paragone.
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on