profile picture

201053906

I am here for Friends and Networking

About Me

Sono quello che sono, quello che penso di essere e quello che pensate che io sia. Ma in realtà è più semplice dire che sono Pietro (Che non è esattamente la somma dei tre elementi appena citati :D).
Nasco a Milano, dove tutt'ora risiedo, nel sempre più lontanto 1987. Tendenzialmente considerato un bravo ragazzo anche se un po' fuori degli schemi. Allevato a Ligabue e Queen, grazie alla passione di mio padre per la musica "ascoltata", col tempo cominciai ad approfondire le mie conoscenze, sondando quel che portava l'onda e immergendomi nel passato: magico l'incontro con Pink Floyd, Doors, Beatles e Rolling Stones. Devastante quello coi Led Zeppelin: a 16 anni mi si apre un mondo. Nel giro di poco decido di ampliare la mia passione e da autodidatta imparo a suonare dapprima il basso, che resta il mio prediletto, poi la chitarra. Col tempo comincerò a suonare qui e là con un po' di band di ragazzi, fino all'incontro con gli HeartQuake: ha inizio un'avventura della durata di due anni che si concluderà più o meno bene, dopo aver dato ad ognuno dei vari componenti, 4 fissi e 3 setelliti, molte lezioni di vita. E di musica: infatti ad un certo punto ci ritrovammo senza cantante e così imparai a cantare, con discreti risultati. Una cosa tira l'altra e comincia a scrivere canzoni, per me e per la band: suonate ai concerti ottennero una bella accoglienza, cosa che mi ha motivato ad andare avanti. Dopo due anni di attività ognuno prende strade diverse: c'è chi si dà al metal, chi al folk, chi torna al rock anni'80. E poi c'è chi, come me, avendo ormai gusti che vanno dalla celtica al jazz, dal blues al rock, dall'elettronica al metal, dal funky alla classica, non vuole porsi troppi limiti: io continuo per la mia strada, al momento più o meno da solo.
Per quel che riguarda la mia vita di studente ho deciso anche lì di seguire la mia passione per la musica e dedicarmi allo studio della comunicazione e dello spettacolo all'università Cattolica.
E TRA UN MESETTO QUI POTRETE AVERE UN ASSAGGIO DELLA MIA MUSICA! IT'S PRODUCTION TIME!!!!
I'm what I am, what I think to be and what you think that I am. But it actually is simpler say that I'm only Pietro (That it isn't exactly the sum of what I've written in the first sentence :D)
NEWS: it's your new own job tryin' to discover (or simply understand) what I am: a good guy or a bad one? An artist or a sensitive man? A real person or another fake being that walk in your life? A betrayer or someone to trust in? If you're thinkin' that I'm crazy... Well, it could be, no?
Have a nice day!
ModMySpace Profile Customizer

My Interests

I'd like to meet:

Gente in gamba! A cui piaccia la vita (Ma non la bella vita), la musica, i valori veri!!! Persone vere in questa parte di mondo abbastanza virtuale!

My Blog

The item has been deleted


Posted by on