onemanbandcontest profile picture

onemanbandcontest

About Me


INTENATIONAL ONE MAN BAND CONTEST
A ROCK N ROLL - BLUES -GARAGE PUNK -ELECTRO COUTRY HARD CORE NIGHT LIKE YOU'VE NEVER SEE BEFORE !
08/01/2007venice airpot festival international one man band contest Forte Bazzera - Tessera - Venezia Mestre, 30170
ENTRATA : 5 €ai primi 10 che all'entrata risponderanno correttamente alla domandachi è l'autore di "the chicken walk" ?
un "simpatico" gadget in omaggio ! difficile, eh ????
dalla tangeziale di Mestre proseguire per l'aeroporto-passato l'aeroporto 300 m. sulla sx Via Forte Bazzera
ON STAGE ::::::
-- KING AUTOMATIC da Nancy (Fr)
HTTP://WWW.VOODOORHYTHM.COM/KING-AUTOMATIC.HTML
-- JUNIOR DISORDER da Monaco (D)
HTTP://WWW.JUNIORDISORDER.COM/
-- JOHNNY GENTLEHAND da Bruxelles (B)
HTTP://WWW.GEOCITIES.COM/JOHNNYGENTLEHAND/
-- SHERIFF PERKINS da Parigi (FR)
HTTP://WWW.SHERIFFPERKINS.COM/
-- MR. OCCHIO da Pinerolo (I)
HTTP://WWW.MYSPACE.COM/MROCCHIOONEMANBAND
-- EL BASTARDO da Torino (I)
HTTP://WWW.ELBASTARDO-OUTLAWPICKER.COM/
-- VENUS FLY TRAP GIRL da San Pedro del cow (FR)
-- NUMBER 71 BAND da Napoli (I)
-- WASTED PIDO da Venezia (I)
http://djignoranza.altervista.org/wastedpido/wastedpido.html
-- IMMORAL MR. BEAT da Venezia (I)
HTTP://WWW.MYSPACE.COM/THEIMMORALMRBEAT
-- SETH EVOL TRACKS da Bologna (I)
WWW.SETHPAWA.ALTERVISTA.ORG
Il vincitore del contest si aggiudicherà una bottiglia di negroni e un pacchetto di sigarette gentilmente offerto dai nostri sponsors.
la giuria del contest è formata da professionisti e non del business musicale, ma anche il pubblico potrà dire la sua con l'ausilio dell' applausometro.
verrà premiato l'uomo orchestra che farà i migliori trucchetti
la giuria è composta da :
Alex del Ponte famoso musicologo Peruviano
Maurizio de Vaden Sociologo e musicista di fama internazionale
Ira Palmieri produttrice artistica
Red Ronnie ... e chi non lo conosce !

My Interests

Music:

Member Since: 13/06/2007
Band Members: infoline 3394138965
[email protected]
www.jamclubvenice.com
www.myspace.com/veniceairportfestival
per arrivare:
dalla tangeziale di Mestre proseguire per l'aeroporto-passato l'aeroporto 300 m. sulla sx Via Forte Bazzera
A Piedi da Venezia linea automobilistica ACTV n. 5 da Marghera e Mestre linea automobilistica ACTV n. 15 scendere davanti alla chiesa di Tessera, tornare verso Mestre e dopo aver superato il bar LA SOSTA girare a sinistra e seguire la strada fino alla fineIn Auto arrivando dalla tangenziale: prendere la bretella dell'aereoporto, uscire all'uscita Aereoporto in direzione Venezia, lasciare l'aereoporto a sinistra, dopo qualche centinaio di metri sulla sinistra c'è la chiesa di Tessera, poco più avanti, sempre sulla sinistra, c'è il bar LA SOSTA e subito dopo c'è una strada con alla destra una farmacia: seguitela fino alla fine. arrivando da Mestre andare in direzione aereoporto, dopo Camoalto si entra a Tessera, sulla destra albergo Titian Inn e cartello FORTE BAZZERA, seguite la strada fino alla fineIn treno scendere alla stazione di Mestre, prendere la linea automoilistica ACTV n. 2 fino all'ospedale, scendere e prendere la linea automonilistica ACTV n. 15 (vedi sopra).Campeggi Non c'è la possibilità di campeggiare nell'area del festival. Di seguito riportiamo tre campeggi situati a non molta distanza dall'area del Festival:Camping Alba d'Oro tel 041 5415971 Camping Rialto tel 041 900785 Camping Venezia tel 041 5312828
stand gastronomici e mercatino abbigliamento vintage, cd e vinili

Influences: Uomo orchestra
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. modificato da Wasted Pido per l'occasione
Il termine uomo orchestra (spesso anche in inglese one man band) sta ad indicare, in senso lato, un gruppo musicale formato da un'unica persona, di solito un pluristrumentista che, in determinati generi musicali, svolge anche il ruolo di cantante. Certi cantautori ad esempio usano questo modo di suonare con: chitarra, voce, armonica e grancassa a pedale. Questo permette loro una grande indipendenza artistica. Nella terminologia più comune un one man band è comunque inteso come una sorta di artista di strada.
Storia
I primi esempi di one man band, seppure con accezione lievemente diversa da quella che il termine ha conseguito nel tempo, possono essere identificati con i protagonisti dell'attività giullaresca di piazza del XIII secolo. Il giullare che, per richiamare meglio l'attenzione, accompagnava i suoi monologhi con l'utilizzo di vari strumenti a percussione come tamburelli o triccheballacche, a volte accompagnati da piccole trombe, distribuiti in modo buffonesco sul corpo, in modo da generare frastuono ad ogni movimento, è da considerarsi a tutti gli effetti un proto one man band. Col passare degli anni e la sempre minore attività giullaresca, i "proto" uomini orchestra si sono quasi estinti, sebbene sia ancora possibile trovarne alcuni in attività in diverse piazze italiane, tra cui, ad esempio Piazza Navona a Roma. Un genuino esempio di one man band da strada è presente nel film Mary Poppins, della Disney, nel personaggio di Bert, interpretato da Dick Van Dyke (o anche Lino Banfi nel film "Grandi Magazzini", oppure, per rimanere in zona, Jimmi da Mestre - n.d.w.p.). Secondo alcuni gli one man band moderni sono da intendersi, ormai, perlopiù, come musicisti, tra cui spiccano alcuni autori di musica rock n roll ed elettronica. Per il vero con l'uso dal vivo dell'elettronica occorre però che eventuali automatizzazioni non vincolino l'esecuzione in qualcosa di precostituito e che sia sempre l'artista stesso a creare al momento l'armonia e la melodia. Senza questo criterio non si parlerebbe più di uomo orchestra, ma di un singolo musicista o un DJ che suona su base musicale preregistrata. In realtà la maggior parte degli one man band in giro non sono molto distanti, come pratica musicale, da quella del giullare del XIII secolo sopracitato o di bluesmen come Leadbelly o John Lee Hooker (per citarne due). Armonia (chitarra o altro), ritmo (il piede che batte sul pavimento), e voce sono i mezzi. Riportano il fare musica ad un livello primitivo.
Hasil Adkins, rocker nato una data imprecisata degli anni '30 in West Virginia è il padre dell' one man band moderno: selvaggio, sporco, caotico, musicalmete avanti di 50 anni sui contemporanei e per questo sconosciuto ai piu' all'epoca. un loser fighissimo. nella tradizione dei bluesmen dei tempi che furono, l'one man band si pone da solo come autore, interprete ed esecutore della sua musica. Cosa che, portata in contatto con le tecnologie musicali contemporanee, può produrre dei risultati che all' orecchio dell'ascoltatore non risultano prodotte da un uomo (o donna) da solo/a. Hasil in questo senso è sicuramente IL pioniere.
Le possibilità sono tante, i musicisti amanti della libertà creativa (e con le palle per permettersela) anche. c'è del fermento ! e la crisi economica apre nuove spazi per band (ONE man band ) che abbattono i costi massimizzando il risultato.back to the roots.
Il primo ONE MAN BAND INTERNATIONAL CONTEST che si svolgerà il primo Agosto prossimo (2007) a Forte Bazzera vicino a Venezia sarà l' occasione di ascoltare con le proprie orecchie, dal vivo, alcune tra le piu' singolari e significative tendenze della musica individualista moderna.Dal garage-lo fi con richiami pop e folk dell' eccezionale polistrumentista francese KING AUTOMATIC al "tradizionale" trash blues del tedesco JUNIOR DISORDER, dal letale mix punk rock-drum machine di JOHNNY GENTLEHAND da bruxelles (un pioniere del genere!) alle sperimentazioni arty-psychedelic-punk de VENUS FLY TRAP ONE GIRL BAND, dal country- hard core megadistorto di SHERIFF PERKINS al country-blues fingerpicking del torinese EL BASTARDO, dal suo vicino di casa MR. OCCHIO autore di un micidiale roots rock n roll "classico" alle performance punk super fuzzate del napoletano NUMBER 17 BAND, passando per l'electro - rockabilly dai contenuti libertari di WASTED PIDO da venezia al lo-fi blues del suo concittadino MAX LOUDBEAT e alla sperimenazione vibrante di riverberi surf e feedbacks corporali di SETH EVOL TRACKS.
Allora, il primo agosto farà caldo, ci saranno le zanzare malefiche, ma anche birra a volontà e musica della madonna. metti da parte sti 5 € e vieni ad assistere al primo contest internazionale di one man band. altro che biennale.
W.P.
Record Label: Unsigned

My Blog

info ONE MAN BAND INTERNATIONAL CONTEST '07

----- > HOW TO GET TO THE CONTEST:the fest will be at the VENICE AIRPORT FESTIVAL, in FORTE BAZZERA _ TESSERA _ VENEZIA.by foot:from venice catch the bus ACTV n. 5from Marghera and Mestre the bus ACTV...
Posted by on Tue, 10 Jul 2007 05:46:00 GMT