I Black Queen nascono recentemente dalle ceneri del progetto Magic Queen (2005), con l'intenzione di riproporre dal vivo una selezione di alcuni dei brani più significativi dei QUEEN.
Lo scopo della band non è tanto quello di imitare o riprodurre maniacalmente i brani, quanto quello di carpire e cercare di ricreare l'intenzione e l'atmosfera, dall'ascolto delle versione originali, ma soprattutto live.
I componenti della band: Katiuscia Mercuri (Voce), Francesco Ippoliti (Chitarra e Voce), Samuele Sirci (Basso e Voce) e Alessandro Raspa (Batteria e Voce), hanno alle spalle innumerevoli esperienze precedenti, maturate sui palchi di diverse manifestazioni e locali umbri, proponendo principalmente repertori Pop e Rock.
Sino ad ora, la maggior parte delle serate al nostro attivo, ha fruttato critiche positive, proprio perché dal suo lato, il pubblico, ha sempre carpito l'essenza di ciò che il progetto, rafforzato dal nostro carisma e dalla nostra passione, voleva infondere.
Il gruppo si propone in una formazione essenziale, volta alla semplicità e alla funzionalità .
Naturalmente questa scelta non compromette la riuscita dell'esebizione, bensì ne rafforza l'autenticità e la personalità .