Quando il più vecchio degli uomini doveva ancora emettere il suo primo respiro e quando la terra era ancora una bambina, viveva un angelo. E sbagliate nel pensare che costui fosse un angelo qualunque: si da il caso che fosse e ancora oggi è ricordato come l'angelo più bello che Dio abbia mai creato. Il Signore una mattina si era svegliato e sentendosi un po' solo decise di crearlo: con un po' di luce dipinse la sua pelle diafana, con le onde del mare colorò gli occhi, con la buona terra ne disegnò i capelli e con le nuvole plasmò due ali magnifiche. Non esagero nel dire che, nemmeno oggi, nessuno ha mai superato in bellezza quell'angelo. L'essere meraviglioso passava le giornate in compagnia della madre terra: intonava canti agli alberi della foresta, intrecciava margherite e amava tuffarsi nelle nuvole. Quando volava nel cielo sembrava un immenso uccello di luce, perché dovete sapere che l'angelo emanava luce e calore come il sole. Accadde un giorno che l'angelo cominciò a volare sopra l'immenso oceano, amava l'oceano ma aveva paura di caderci dentro, dato che gli angeli non sono creature d'acqua. Ma il destino volle che l'angelo, malinconico da tanto tempo, vedesse il suo viso riflesso nell'acqua, e in cerca di compagnia si tuffò fra le onde. Il buon Dio vide la scena, e rattristato che il suo amato angelo si fosse sacrificato pur di trovare l'amore, concesse una seconda possibilità all'essere di luce: mentre scendeva verso il fondo del mare senza più speranza, il suo corpo si divise a metà . Si sdoppiò come quando si taglia una mela. Le ali si frantumarono in quelle che oggi chiamiamo "conchiglie", e andarono a depositarsi nell'abisso. A quel punto una violenta tempesta piombò sull'oceano, ormai i due angeli che una volta costituivano un solo essere, uniti solamente dal loro debole stringersi di mani vennero divisi dalla tempesta. Si risvegliarono molto tempo dopo in due diverse sponde della terra, divisi dall'oceano immenso. E oggi sono ancora lì, che si cercano. Magari si sono trovati ma le loro ali per tornare a volare sono ormai perse sul fondo del mare.-------------------------------------------------------
--------------DANZA LENTA
Hai mai guardato i bambini in un girotondo?!
O ascoltato il rumore della pioggia
quando cade a terra?
O seguito mai lo svolazzare
irregolare di una farfalla?
O osservato il sole allo
svanire della notte?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce.
Il tempo è breve.
La musica non durerà .
Percorri ogni giorno in volo?
Quando dici 'Come stai?'
ascolti la risposta?
Quando la giornata è finita
ti stendi sul tuo letto
con centinaia di questioni successive
che ti passano per la testa?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà .
Hai mai detto a tuo figlio,
'lo faremo domani?'
senza notare nella fretta,
il suo dispiacere?
Mai perso il contatto,
con una buona amicizia
che poi finita perché
tu non avevi mai avuto tempo
di chiamare e dire 'Ciao'?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà .
Quando corri cosi veloce
per giungere da qualche parte
ti perdi la metà del piacere di andarci.
Quando ti preoccupi e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . gettato via. La vita non è una corsa. Prendila piano.
Ascolta la musica.-----------------------------------------------------
------------------------
Uno si impone delle regole, stabilisce delle linee guida, ma poi all'improvviso arriva lei.... tutto salta non esisto più regole , schemi , tutto quello in cui credevi svanisce ed esiste solo lei.
lei che ti fa battere forte il cuore forte , ti metto un nodo alla gola , ti chiude lo stomaco , ti dona gioia e lacrime.
lei che è il primo pensiero la mattina , l'ultimo la notte, la dea dei tuoi sogni, ma chi è lei ?
bhe non so chi sia!!!! e che dono abbia, pero so che esiste ed è l’unica cosa che conta , lei mi rende il presente, una splendida favola.
vivo ogni giorno sperando che la favola diventi realtà , ma so che questo giorno forse non arriverà mai.
pero continuo a crederci , sperando che lo faccia anche lei.
Non so esattamente dove l’amore abbia termine ed inizi l’infinito , so che io, con lei ho ridefinito la dimensione dell’infinito.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Wolves two