DANIELE MAZZONINasce il 24/11/1986 a Como e all’età di 12 anni inizia a suonare la chitarra da autodidatta.
A 14 anni inizia a studiare chitarra moderna Con il Maestro Aldo Guarisco che tuttora frequenta. A 16 anni decide di dedicarsi completamente alla musica e inizia a prepararsi con la chitarra classica per l’ammissione al conservatorio Giuseppe Verdi di Como.
Nel frattempo forma vari gruppi e suona in pub e locali della zona comasca.
Attualmente studia chitarra classica con il Maestro Massimo Laura (chitarrista del teatro "La Scala di Milano") presso il conservatorio di Como.Nel 2005 consegue il diploma di perito elettrotecnico presso L’ITIS MAGISTRI CUMACINI di Como. Nel 2008 supera con successo l’esame di TEORIA E SOLFEGGIO corso sperimentale, con la votazione di 8.10/10 e consegue brillantemente il Compimento inferiore di CHITARRA con la votazione di 9/10.Ormai da 4 anni suona in locali e manifestazioni della zona di Como, Varese e Milano.
Nel 2005 ha partecipato con la sua Jazz band, i DIXIE QUINTET, alla notte bianca a Como suonando per l’inaugurazione della serata a Palazzo Natta.
Nel 2006 ha partecipato al concorso nazionale di chitarra classica di CASTEL FIDARDO classificandosi 4° su 11 chitarre e nell’estate 2007 ha avuto il piacere di conoscere l’ambiente e di visitare i laboratori musicali del MUSIC INSTITUTE di Los Angeles.Ha seguito corsi musicali, libri, metodi e video didattici di Massimo Varini (NEK, Laura Pausini…) sui quali ha studiato l’effettistica e le tecniche di registrazione delle chitarre
ha partecipato inoltre a clinics e concerti di FRANK GAMBALE, ANDREA BRAIDO, VICTOR WOOTTEN…
Ha partecipato al seminario con la chitarrista classica di fama internazionale Gaelle solal, tenendo lezione privata sul repertorio contemporaneo per chitarra classica e ricevendo successivamente il diploma di partecipazione.Crescere professionalmente nel mondo della musica è il suo più grande obiettivo, una delle sue più grandi ambizioni è poter iniziare a collaborare appieno come turnista live o in studio, arrangiatore, tecnico…
Già si è cimentato in studio come chitarrista per produzioni personali e non...