Garramones profile picture

Garramones

About Me

Garramones non è una band, almeno per ora. Sono Alessandro Garramone, un grande amico dei Lova, da Francavilla Fontana, e il loro batterista da circa quattro anni...Sarebbe bello prendere carta e penna e scrivere lettere, d'amore e non, a ciascuno di voi, ma non è poi così male tenersi al passo coi tempi...Questo è il mio spazio autogestito, ci metterò un po' delle cose belle e un po' delle cazzate che mi riguardano direttamente e non... Ché questo spazio diventi come il primo cassetto della mia scrivania, quello in cui ci metto solo i sogni, quello che ad ogni apertura e chiusura permette loro di rotolare e toccarsi, contaminandosi, colorandosi e dandosi forza l'un l'altro. Sogni che non sono più speciali di quelli di nessun altro, ne sono sicuro, sogni come quelli di un attore, come quelli di un pittore. Sogni. Popolati dalle canzoni, quelle che amo, quelle che cerco, quelle che accompagno e quelle che ogni tanto scrivo. In questi sogni le canzoni di Davide Tomaselli, artista a settecentoventi gradi, cantautore in abito da sera; le sue canzoni e la nostra collaborazione cominciata nel 1995. E le canzoni dei Lova, meravigliosi giri gratis sulla giostra di Sandro, Ciccio e Maurizio, semplicemente la mia droga più potente...
"La gente come me è consapevole della propria genialità a dieci, otto, nove anni... Mi chiedevo sempre: "Ma perchè nessuno mi ha scoperto?". A scuola non si accorgono che sono il più intelligente di tutti? Che anche gli insegnanti sono degli idioti? Che quello che serve a loro sono solo informazioni che a me non occorrono?"
J.Lennon
----------------------------------------------------
Odio
quando è l'ora
di ostentare serietà
farei a meno di ordinare sei caffè
per tenere gli occhi aperti
ed il riflesso pronto a una risata.
Na Na Na Na Na
Odio
la mia gravità
farei a meno di ancorarmi alla realtà,
di sembrare lucido
anche quando stan girando i miei coglioni.
Na Na Na Na Na
Farei lo stupido con la ragazza che
mi terrebbe in pugno ma...
da me non avrà la soddisfazione.
Na Na Na Na Na
Odio
la mia gravità
farei a meno di ancorarmi alla realtà,
di tenere gli occhi aperti
ed il sorriso pronto a una menzogna.
Na Na Na Na Na


www.myspaceeditor.it


My Interests

Music:

Member Since: 08/06/2007
Band Members: [email protected]
Sounds Like: CHI E' MICHELE ISGIBBBO' ?

Dopo un breve apprendistato, sul finire degli anni '50, il giovane allievo Michele supera lu Mestru e si mette in proprio: una piccola putea con un solo ingresso, un ponte solo e un solo posto macchina. Il tempo (per la verità poco), il talento (tanto), i successi (innumerevoli) e la fama (straripante, nell'ambiente e non) gli regalano una splendida officina a sette ponti, con doppio ingresso, rimessa sul retro e ampio retrobottega indipendente. Al di là della schiera di ponti, celato da un'apparente parete tappezzata di poster e locandine AlfaRomeo, c'è il suo parco macchine, la sua collezione di Alfasud. In pochi l'hanno vista, Io l'ho vista. E ho visto Alfa di tutti i colori e di tutti i cavalli. Di fronte alla schiera di ponti una porta da al retrobottega, altra bella fetta del mondo di Michele, dove ho visto quattro sedie e un tavolino con carte napoletane e posacenere Usag al centro della stanza, la collezione completa della rivista "AmicoAlfa" su una parete e una quantità sorprendente di trofei sistemati con ordine e buon gusto per il resto del locale. Michele è un vincente, l'albo d'oro del famosissimo rally "Fasano-Selva" ne è l'esempio più lampante. Qui Michele Isgibbbo', ogni anno, nonostante la totale incompetenza dei suoi navigatori, si piazza in prima, seconda e terza posizione. Sono proprio i suoi migliori amici a fargli da navigatore. E' così che Franchino Melfi, sedicente elettrauto e disoccupato cronico con famiglia a carico, Simino Argentiero, pony-express di pane fresco a bordo di un'Ape Piaggio con assetto sportivo, Niki Mascia, di professione ambulante ed esperto di leggi di mercato spicciolo, Alfvedo, delinquentello analfabeta con l'illusione della cultura per via della sua erre moscia e Pasqualino ti li Cincucientu, esperto carrozziere autorizzato Fiat (nel suo piccolo l'Isgibbo' delle carrozzerie Fiat) si contendono con clamorose litigate il posto di navigatore alla "Fasano", privilegio al quale nessuno può aspirare per due edizioni consecutive.Michele Sternativo detto Isgibbbo' è un alter ego, i suoi amici sono alter ego. Michele ha 56 anni e ce li avrà sempre, perchè come tutti gli eroi è senza tempo. Tutte le sue gesta non avrebbero un senso senza i suoi amici. Come la vita.
Record Label: ALFASUDRECORDS - MICHELE ISGIBBBO'

My Blog

The item has been deleted


Posted by on