Tutto è nato una sera al bar... Davidone e Brian pensano ad un duo acustico e alla possibilità di fare musica semplicemente, senza Watt ne luci stroboscopiche.... solo musica da osteria, di certo le qualità musicali non mancavano. Parte così nella primavera del 2006 il Duo Acustico Folk COCA-HAVANA, esibendosi nel locale della zona gestito dal più "bel delinquent ed Modna" che abbiamo mai conosciuto Stefano. Indubbie le capacità musicali di Brian alla chitarra e quelle canore di Davide, ma sembrava mancare ancora qualcosa...
GIUGNO 2006 : arriva il tastierista Frodo. la tastiera inizia ad accompagnare il duo che diventa subito Trio "Coca-Havana e Sambuca", poi l'illuminazione... a Frodo appare in sogno una fisarmonica ed e' subito amore. Abbandona le tastiere per dedicarsi a questo nuovo e folkloristico strumento.
OTTOBRE 2006 : il trio acustico e' definitivamente formato "caffè-Havana-Sambuca" chitarra, voci e fisarmonica.
NOVEMBRE 2006 : da Trio a Quartetto...con l'introduzione del basso acustico e di Lambrusco il gruppo è completo e il folk inizia a scaldare le sale di tutti i locali della zona. il successo nei locali, il calore e l'abbraccio del pubblico, portano i "Caffè Havana Sambuca Lambrusco" a quasi 30 concerti in 6 mesi e alla costituzione di un FansClub capitanato dal Maestro Silvano e dalla Dott.ssa Grazia.
Qualcuno dice "...ma loro fanno solo cover...", E' VERO, ma quello che percepisci durante lo spettacolo non e' solo una carrellata delle cover folk più belle E' BEN ALTRO: ....e' un viaggio attorno al mondo... e' una sequenza di cultura musicale multietnica... e' festa da osteria.... !!! PROVARE PER CREDERE !!!!
www.myspaceeditor.it
Bundan Celtic Festival 2007
CORPO DI BALLO 2008