Nasco il 27 Luglio 1989 e ho conseguito il diploma di ragioniere programmatore con voto 77/100.
Fin dalla giovane età il canto e il componimento di testi musicali sono le passioni che più di altre prendono il sopravvento nella sua vita. Egli non ha mai conseguito alcun tipo di studio di canto presso alcuna scuola ma si definisce un autodidatta che si affida all'istinto nell'interpretare e nel preparare al meglio canzoni di artisti già conosciuti.
Simone ha una vasta conoscenza della musica contemporanea, soprattutto della musica nostrana, perchè la sua personalità lo porta a fare molta più attenzione alle parole di una canzone piuttosto che la musica che la accompagna.
Da questo ne deriva una grandissima passione per i Modà , un gruppo milanese che comincia la sua storia discografica nel 2002 con un EP autoprodotto e che prosegue la sua carriera con brani che hanno riscosso grande successo come "Quello che non ti ho detto".
I Modà sono per lui il punto di riferimento per quanto riguarda la musica italiana anche se purtroppo la band non è stata molto supportata da quelle che si definiscono le grandi televisioni e le grandi radio. Ma a Simone non piace la musica commerciale, la musica che si sente ogni minuto in qualsiasi posto, perchè egli va alla ricerca dei brani e degli artisti più sconosciuti perchè è proprio in loro che si trova la profondità nelle parole, nei testi e anche nella musica.
Ogni canzone di questo gruppo rispecchia la personalità di Simone.
Oltre ai Modà egli si ispira moltissimo a cantanti come Cesare Cremonini, Nek, Tiziano Ferro e Max Pezzali.
La sua seconda passione è quella del componimento dei testi, anche se gli manca una musica che ne possa creare delle canzoni.
Simone ha appena terminato il suo primo concerto in un teatro di una scuola assieme a due suoi amici, ed è stato per lui l'esordio in un palco davanti a delle persone.
Un'altra passione grandissima è quella per la scrittura, soprattutto in ambito calcistico. A tal proposito, sto collaborando con la testata giornalistica di Fuori Area.