Myspace Yionokisin by I mie testi su questo space sono protetti da licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License .
Based on a work at www.myspace.com .
www.salentoinlinea.it --- il Quotidiano del salento ---
Siete un gruppo musicale della provincia di Lecce? Inviate
i vostri demo a: [email protected]
Siete turisti e volete sapere quali posti del salento
visitare? Salento in linea è ciò che fa per voi.
Volete tenervi informati sugli eventi culturali e musicali
del salento? Salento in linea è la soluzione.
Please, please...baby lemonade.
Mi diplomo come perito informatico frequentando il "Fermi" di Lecce e passo il tempo realizzando qualche sito internet ( SSTT , Edilcomi S.R.L , IdeAzione , in un primo momento curo anche la grafica di SalentoInLinea ). Non avendo, come al solito, le idee chiare mi ritrovo iscritto a Scienze della Comunicazione presso l'Università del Salento e da qui intraprendo un viaggio abbastanza strano, fatto di alcool, che già caratterizzava i miei viaggi precedenti, che mi porta a fare un sogno...che praticamente ha cambiato ogni cosa. Inizio a scrivere. Scrittura che diventa me, atto quotidiano, necessario, ogni giorno, a colazione pranzo cena. Dal gennaio 2007 al dicembre dello stesso anno viene fuori il primo parto della mia mente malata, "Storia dell'ippopotamo Frankie e altri racconti". Ma non si ferma nulla e così nel 2008 vengono fuori due raccolte di poesie. La prima, dal titolo "Zoe", la seconda, invece, "Blu murmur". Sempre del 2008 è "Le microstorie dell'ippopotamo Frankie e altri racconti". Ma ora un salto indietro. Nel 2007 partecipo ad un corso di scrittura per il web tenuto da Loredana De Vitis, scrivo un pezzo di presentazione per la band indie rock The Junkle e scrivo i testi per gli Sfollati dal Gruppo . Nel 2008 entro a far parte di un quotidiano online, Rete Luna, per il quale pubblico tre articoli ( Seminario "Incontro con Marcello Zappatore†, "Trilli di blu, Sangiorgi recita il Salento" , "Caro gasolio, la marcia su Roma dei pescatori in protesta" ) prima d'abbandonare l'avventura dopo un solo mese. Nello stesso periodo frequento un corso di giornalismo d'inchiesta organizzato da UDU Lecce e L'Impaziente, scrivo un pezzo di presentazione per i Nuove Forme di Poesia e inserisco vari articoli di letteratura su Wikipedia ( Salvatore Toma e Antonio Verri . Per tutte e due queste pagine, andare in fondo, collegamenti esterni, cercare gli articoli firmati "Aprile Francesco"). Pubblico una poesia dal titolo "Parentesi" sulla rivista online Montparnasse Cafè (N°3 Settembre 2008) , giro un corto tratto da una mia poesia, "Quiete" e inzio a scrivere per salento in linea che, nel frattempo, è diventato un quotidiano online, testata giornalistica ufficialmente registrata, per la quale mi occupo di musica e cultura del salento. Un mio racconto, "La soglia del dolore", lo potete trovare sulla rivista online Montparnasse Cafè , a pagina 94 del numero di febbraio 2009. Nell'aprile 2009, pagina 12 della rivista
Montparnasse Cafè , pubblico una poesia dal titolo "Semanticità ". Nell'aprile 2009, un mio testo dal titolo "Amami se vuoi", opportunamente rivisto da me, viene messo in musica dal quartetto vocale Vuaolé e prende il titolo di "Non cado mai".
F. A.
[Joe Strummer - The future is unwritten]
[Alberto Ferrari, Verdena - Diglielo a Dio, se sai che c'è]
Quiete, Soundtrack by Samuele Morello is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License .
Quiete, Video and Text by Aprile Francesco is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License .
Based on a work at it.youtube.com ."Non sono lo stereotipo di me stesso e questa è la mia libertà .
Non sono l'anomalia della mia storia e questa è la mia libertà .
Sono solo io, io leggero e felice, che mi agito e volo nella mia libertà ...."[da "Storia dell'Ippopotamo Frankie"]
GRAZIE A TUTTI...BUIO
Ps.: in giro nella mia mente [un'ora fa]...:P