About Me
www.myspaceeditor.itFrey è lo pseudonimo di Aiello Salvatore, nato a Palermo il 6 agosto del 1986, vive in un paesino sempre in provincia di Palermo, Ficarazzi.
Sin da piccolo ha sempre messo in evidenza un certo interesse e una dote innata verso la musica e i suoni in generale.
Tanto che già alla tenera età di 6 anni riceve in regalo dai suoi genitori una tastiera che comincia ad usare riproducendo suoni con facilità .
Negli anni successivi (1998) scopre la passione verso la chitarra e si unisce ad altri ragazzi, con i quali forma un gruppo cover.
Nel 2001 comincia a sentire il bisogno di capirci qualcosa sullo strumento e decide di iscriversi alla scuola jazz di Palermo, il Brass group, che frequenta per un anno. Contemporaneamente fa parte di altre formazioni musicali che però non avendo serie intenzioni, si sciolgono.
Nel 2005 decide di iscriversi all' Accademia di Musica Moderna di Palermo.
Le formazioni musicali dal 2005 ad ora sono state varie e più serie dove Frey assume anche il posto di bassista cantante in gruppi grunge, indie alternativi.
Attualmente fa parte di diverse line-up in cui è sia chitarrista, sia bassista e cantante. Il suo lavoro lo svolge anche da solo autoproducendosi nella sua camera. Avendo ampliato le proprie conoscenze verso artisti classici come Luigi Russolo , alcuni gruppi della scena noise rock e psichedelico (sonic youth, radiohead, ecc...) e l' amore verso la letteratura rigorosamente italiana, crea un genere, che contiene musica, rumori, testi recitati e cantati.Nell'estate 2007 Frey fa da bassista ad un gruppo, i Secret Project, dove incontra Giuseppe Li Vigni in arte Syd con cui si unisce per formare i "Syd a Frey"...
Durante il cammino del duo, si avvolge un velo di silenzio, fino a quando si ristabiliscono i contatti con l'amico e batterista Roberto Conigliaro ( ancora attivo nella scena dei fograss) che entra a far parte di quello che è un nuovo cammino.
Al momento frey è impegnato con una nuova formazione: i venus in drops...
Dai primi mesi del 2008, insieme a Pietro Pitingaro (batterista dei Laya) e Mario Bonanno (Ass.Cult. Litania), forma i To.Pi.Ma gruppo stoner grunge.