profile picture

198620043

I am here for Networking

About Me

....
ATTORE COMICO, IMITATORE, AUTORE TESTI DI CABARET E TV, PAROLIERE....
Gigi Miseferi Attore comico e imitatore cresciuto artisticamente nella Compagnia del BAGAGLINO di cui fa parte da 19 anni e con la quale ha ottenuto tre TELEGATTI, l'ultimo dei quali il TELEGATTO 2007 per i "20 anni in TV" della Compagnia, prende parte a tutte le trasmissioni televisive in diretta dal Salone Margherita di Roma a partire dal 1990 con "Creme Caramel" su Raiuno fino alla produzione del 2008 "Gabbia di matti!" in onda il sabato sera su Canale 5.
Il debutto sulla TV nazionale risale all’estate del 1990 come concorrente in coppia con Giacomo Battaglia, conosciuti dalla grande platea come "Battaglia & Miseferi", al 1° Campionato per imitatori "STASERA MI BUTTO" su RAIDUE, arrivano in finale ed approdano alla corte di Pier Francesco Pingitore che li vuole alla Compagnia del BAGAGLINO di Roma con la quale sono protagonisti dei seguenti spettacoli televisivi:
1991 RAIUNO "CREME CARAMEL" - 1992 RAIUNO "CREME CARAMEL 2" - 1993 RAIUNO "SALUTI E BACI" - 1994 RAIUNO "BUCCE DI BANANA" - 1995 CANALE 5 "CHAMPAGNE" - 1996 CANALE 5 "ROSE ROSSE" - 1997 CANALE 5 "VIVA L'ITALIA" - 1998 CANALE 5 "GRAN CAFFE'" - 2000 CANALE 5 "BUFFFONI" - 2001 CANALE 5 "SALOON" - 2002 CANALE 5 "MARAMEO" - 2003 CANALE 5 "MICONSENTA" - 2004 CANALE 5 "BARBECUE" - 2005 CANALE 5 "TELE-FAIDATE" - 2005/2006 CANALE 5 "TORTE IN FACCIA" - 2007 CANALE 5 “E IO PAGO!” - 2008 CANALE 5 "GABBIA DI MATTI" - 2009 CANALE 5 “BELLISSIMA!”
Sempre con la Compagnia del BAGAGLINO sul palcoscenico del Salone Margherita di Roma hanno preso parte ai seguenti spettacoli teatrali:
1990/91 "TROPPA TRIPPA" - 1991 "CREME CABARET" - 1991/92 "PATAPUMFETE" - 1992 "PASSATA LA FESTA" - 1992/93 "TANGENT INSINCT" - 1997/98 "BERTOLDO BERTOLDINO E BERTINOTTI". Nel 1993/94 è stato autore, regista e interprete insieme a Giacomo Battaglia dello spettacolo di varietà dal titolo "JURASSIC PAC" portato in tour. Da quel momento una serie di esperienze sempre nelle vesti di autore e regista oltre che da interprete, firmate "Battaglia & Miseferi". Nel 1996/97 in tour con "BUON PRO VI FACCIA", segue sempre nel 1997 il debutto nel mondo del teatro classico con la commedia greca "LE NUVOLE" di Aristofane al fianco di Oreste Lionello. Nel 1998 la loro prima esperienza all’estero, in Canada, con lo spettacolo "MEDITERRONI", che li porta ad avere un incontro con gli studenti del DRAMA CENTER di Toronto sul tema "La mimica come linguaggio universale". Nell’estate del 1998, insieme a Battaglia è ancora autore, regista ed interprete del Varietà "VIAGGIO MEDITERRANEO" con Oreste Lionello. Tra il 1999/2000 il duo ottiene un grande successo rimanendo oltre due mesi in cartellone nello storico teatro La Chanson di Roma con lo spettacolo di cabaret "INFORMAZIONE GRATUITA". Nel 2001 è in tour con “GRANDI FRATELLI” e nel 2002 porta in scena "I TELEBANI" sempre in qualità di autore, interprete e regista in coppia con Battaglia. Nel dicembre del 2004 si cimenta insieme a Giacomo in una vera e propria prova d’attore nella commedia di prosa "EMIGRANTI" del grande autore polacco contemporaneo Slavomir Mrozek, per la regia di Geppy Gleijeses, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica tanto che lo spettacolo lo ha visto in tournée nel 2005 che si è conclusa con 15 giorni di repliche al teatro Delle Muse di Roma ed altrettante tenutesi al teatro dell’Arte di Milano tra marzo e aprile 2006.
Gigi Miseferi sempre in coppia con Giacomo Battaglia dal 4 al 16 marzo 2008 è stato in cartellone al teatro delle Muse di Roma con lo spettacolo di cabaret scritto e diretto da entrambi dal titolo “COMPARI D'ITALIA”, registrando il tutto esaurito e divenendo così un fenomeno di gradimento e di critica tra il pubblico e gli addetti ai lavori. L'impegno teatrale nel 2009 è con la commedia scritta e diretta da Pietro Genuardi "BUM BUM LIBERI TUTTI" che ha come tema la libertà sessuale in scena dal 5 al 14 maggio al teatro Cometa Off di Roma. Gigi Miseferi da molti anni ormai è sempre presente in TV oltre che con il Bagaglino anche come protagonista di altre produzioni televisive in coppia con Giacomo Battaglia tra le quali ricordiamo: 1994/95 su TMC "GALAGOAL" autore e interprete della rubrica "La Cassazione della Domenica" - 1996 TMC-Videomusic "ARIA FRESCA" - 1996 RAIUNO "SU LE MANI" - 2001/2002 arriva a RAI INTERNATIONAL e RAIDUE con il TalK Show “BRAVA GENTE”, tra il 2002/2003 su RAI INTERNATIONAL con "LA GRANDE GIOSTRA DEI GOL" , nell’estate del 2003 su RAIDUE "UN DISCO PER L'ESTATE” tra il 2003/2004 ancora su RAI INTERNATIONAL con "LA GRANDE GIOSTRA DEI GOL", nell’estate del 2004 su RAITRE "26° GIROFESTIVAL" 12 puntate autore e conduttore, sempre nel 2005 autore e conduttore dello “Showgame” nella trasmissione “La regata di Ulisse”su RAI INTERNATIONAL. Per quanto riguarda il cinema, ricordiamo la sua partecipazione al film per il cinema "GOLE RUGGENTI" nel 1992, regia di Pier Francesco Pingitore. Una parentesi radiofonica nel 1998 su RADIOUNO con "LE MASCHERE D'ITALIA" in cui da voce alle maschere più popolari della commedia dell’arte. Tra le apparizioni più importanti in qualità di ospite da segnalare: su RAIUNO “DOMENICA IN”,su RAIUNO “PIU’ SANI E PIU’ BELLI”, su RAIDUE "LA DOMENICA SPORTIVA", "CI VEDIAMO SU RAIUNO" con Paolo Limiti, su CANALE 5 “QUESTA DOMENICA”,su RAIDUE "DESTINAZIONE SANREMO" con Pippo Baudo, su RAIUNO "TORNO SABATO...E TRE" la Lotteria Italia, “CASA RAIUNO”, RAIUNO “UNA GIORNATA PARTICOLARE” con Milly Carlucci. Lo abbiamo visto ripetutamente su RAIDUE a "QUELLI CHE IL CALCIO" inviato come tifoso della Reggina insieme a Giacomo, su LA 7 al "PROCESSO DI BISCARDI" in cui nell’edizione 2005/2006 ha cantato la Sigla iniziale.
Nel 2005 e 2006 al "TG2 COSTUME & SOCIETA'" è autore e protagonista dell'appuntamento settimanale con le sue battute sul Gossip. Nel 2008 è più volte ospite a "UNO MATTINA" su Raiuno ed "In Famiglia" su Raidue per parlare della comicità in TV.
Gigi Miseferi si rivela anche paroliere ed intraprende la collaborazione con Domenico Severino, pianista, cantante e compositore il quale ha musicato diverse canzoni scritte da Gigi, che attualmente sono in fase di arrangiamento e al vaglio di prestigiosi interpreti della musica leggera italiana. La loro intesa musicale nasce e si affina grazie all’esperienza biennale sia a Malta che a Barcellona attraverso il progetto patrocinato dal Comune di Reggio Calabria “Reggio let’s go to Malta” e “Todos a Barcelona” di cui sono stati Testimonial e che li ha visti protagonisti nel corso di oltre 50 repliche dello spettacolo musicale e di intrattenimento “Convenshow” in cui Gigi oltre ad offrire momenti di comicità cantava sulle note eseguite alla tastiera da Domenico Severino, riuscendo così a divertire, coinvolgere e scatenare migliaia di giovani e meno giovani.
Gigi Miseferi insieme a Giacomo Battaglia ha curato la rubrica satirica sul calcio "Fallo di mano" pubblicata ogni martedì sul quotidiano"Il Domani" per tutto il campionato 2007/2008.
GIGI MISEFERI e MARCO CIRIACI tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14 in diretta su RADIO CENTRO SUONO 101,3 e su www.radiocentrosuono.it si macchieranno di "TENTATA EVASIONE", dimostrando quanto alla Radio si può ETERE Dissacranti, ETERE Ironici ma soprattutto quanto si può ETERE Incoscienti!!! Il sabato invece, sempre dalle 13 alla 14 andrà in onda "ORA D'ARIA" il meglio (si fa per dire) della settimana di "TENTATA EVASIONE". RADIO CENTRO SUONO si può ascoltare anche attraverso internet visitando il sito www. radiocentrosuono. it
Ulteriori notizie potrete trovarle sul sito www.gigimiseferi.it

Gigi Miseferi è tra i protagonisti di "BUM BUM LIBERI TUTTI" una commedia sul tema della libertà sessuale scritta e diretta da Pietro Genuardi in scena dal 5 al 14 maggio al teatro Cometa Off di Roma.
VIDEO DI ALCUNE PPARIZIONI IN TV:
Gigi Miseferi imita Rita Levi Montalcini al Bagaglino su Canale 5
Gigi Miseferi canta il brano Cinque giorni" a Furore - Raidue
Gigi Miseferi canta “Triangolo” a Furore - Raidue
Il 30.4.2008 Gigi gioca tra le fila del Siena nella Coppa Campioni
di Solidarietà organizzata ogni anno dal Comitato Aurora

Gigi Miseferi va in gol con la maglia del Siena segnando al portiere
Manninger che nell'occasione giocava con il Comitato Aurora

My Interests

I'd like to meet:

Ciò che ancora di misterioso al mondo non ho visto e vissuto!

My Blog

The item has been deleted


Posted by on