Nati nel 2004, gli INSIGHT vedevano nella prima formazione Enrico Princi (batteria), Matteo Petracca (chitarra) e Matteo Grasso (basso). Tre anni di prove, ricerca del sound e qualche concerto in zona (Rivoli e Rivalta) arrichiscono gli INSIGHT e li fanno crescere di esperienza e gusto musicale. Il 14 aprile 2007 il gruppo cambia inaspettatamente formazione: entra Matteo Moglia (basso). La prima volta che suonano insieme è durante un concerto: nessuna prova, nessuna scaletta. "Improvvisazione" è la parola chiave, "energia" il motto. Appagati dal risultato decidono di intraprendere un nuovo cammino insieme e diventano i PULSE OF INSIGHT. Il feeling aumenta e cosi anche il livello della band.
A settembre del 2007 i P.O.I. registrano "Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta" grazie al progetto "Hit the centre" del Centro Giovani Rivalta, appoggiato dai Persiana Jones e da Madaski.
Il 17 aprile 2008 è festa grande per il loro primo compleanno: al Circolo Arci Garibaldi di Torino, viene presentata e regalata la demo contenente quattro tracce.
www.myspaceeditor.it