INEDYA profile picture

INEDYA

About Me

Gli INEDYA nascono nell’autunno del 1996 dall’unione di Omar, Ronny e Denis, rispettivamente batteria, voce/chitarra e basso, con l’intento di creare musica propria. Il repertorio iniziale comprende oltre ai brani originali, anche delle cover principalmente dei Nirvana. Dopo pochi concerti il gruppo decide di incidere il primo demo su nastro: è il febbraio del 1997 e il lavoro viene svolto in collaborazione con lo “studio shocking” di Segno (Taio). Il demo, dal titolo “Inedyto”, è di 6 pezzi tutti in italiano.
Successivamente il gruppo si esibisce al Festival Di Non (aprile 1997) e si classifica primo in aexequo; è il primo segnale forte di apprezzamento da parte del pubblico, sempre legato al conformismo, e primo motivo di soddisfazione. Da qui in poi il gruppo continua il suo “training“ esibendosi in locali, alle feste o semplicemente provando fino a quando, nel maggio 1998 il bassista Denis viene chiamato a prestare servizio militare che, di fatto, sospende il lavoro del gruppo per i dieci mesi seguenti. Si arriva quindi alla primavera 1999 e il trio ricomincia a provare: è in questo momento che ci se rende conto della necessità di avere un’altra chitarra per sostenere e compattare il suono. Il compito spetta a Luca, un ragazzo che non esita ad unirsi al gruppo visto l’apprezzamento verso il genere proposto.
Con l’arrivo del nuovo chitarrista, si incide un nuovo demo intitolato “Bricolage”. Pochi mesi dopo, la band partecipa al primo Sun Valley Festival, manifestazione di rilievo che propone gruppi nuovi e già affermati. Nei due anni successivi la formazione continua a provare e comporre nuove canzoni, fino a quando riesce a mettersi in contatto con un’etichetta indipendente veneta (Agitato Records) che decide di pubblicare un pezzo del gruppo sulla compilation “Punk Generation”.
Nel periodo seguente la line up però subisce un’ulteriore variazione dovuta all’abbandono del gruppo da parte di Denis. Di lì a poco Luca prenderà il suo posto e Marco subentrerà come secondo chitarrista. Nel settembre del 2001, quando la formazione è ormai collaudata viene inciso e auto-prodotto il nuovo cd “In Fede”, composto da 11 pezzi inediti. L’album riscuote un discreto successo e permette al gruppo di farsi apprezzare da un pubblico di appassionati sempre più numeroso.
Tra il maggio 2005 e marzo 2006 la band si e' dedicata alla realizzazione di un nuovo album "The Life I Like" con pezzi vecchi riarrangiati e altri inediti. A meta' 2006 Luca decide di lasciare la band. Il suo posto viene rimpiazzato da Paolo. A maggio 2007 gli Inedya prendono posto pure sul palco della grande festa universitaria di Mesiano (TN).
Le ultime notizie danno la band impegnata nell'assemblamento del nuovo lavoro discografico. Nel 2008 siglato anche il primo contratto discografico con l'etichetta indipendente milanese Enjoy Record, per la distribuzione sulle principali piattaforme digitali dei due cd IN FEDE e THE LIFE I LIKE.
INEDYA SU ITUNES
PRODUZIONI DISCOGRAFICHE:
Inedito (demo)
Bricolage (cd)
Mimez (mini cd)
In fede (cd)
The Life I Like (cd)


Create your own visitor map!

My Interests

Music:

Member Since: 04/06/2007
Band Website: [email protected] www.inedyacore.altervista.org
Band Members: Ronny voce..chitarra
Paolo basso..cori
Marco chitarra
Omar batteria..cori

Influences: di solito quando fa freddo.
Sounds Like: A QUALCHE ALTRO GRUPPO

Record Label: ENJOY RECORD - MILANO
Type of Label: Indie

My Blog

DOWNLOAD OUR SONGS ! ! !

E' PARTITA LA DISTRIBUZIONE DELLA NOSTRA MUSICA (CD "IN FEDE" - 2001; CD "THE LIFE I LIKE" - 2006) NEI NEGOZI DI MUSICA ONLINE DI TUTTO IL MONDO   ALCUNI SITI DOVE POTETE SCARICARE I NOSTRI PEZZI...
Posted by on Fri, 22 Aug 2008 17:25:00 GMT

CREDEVA CHE LA CHIESA

CREDEVA CHE LA CHIESA&     Giovane innocente e felice se ne va in chiesa a pregare Ogni giorno lei si reca nella casa del signore E lo ringrazia tanto per averle dato la possibilita' di vi...
Posted by on Thu, 07 Feb 2008 11:26:00 GMT