Spettacoli musicali, cinematografici, teatrali, di danza… mostre di pittura, di fotografia, di fumetto… presentazione di libri, dischi… di qualsiasi periodo, stile e provenienza durante il Festival diventano intrattenimento, uno spettacolo dal vivo ambientato nella cornice delle piazze, cortili, scuole, ville comunali di alcuni paesi pugliesi in provincia di Foggia facilmente percorribili a piedi, che nelle giornate di agosto si trasformano in accoglienti cittadelle del Festival.
Il festival si tiene annualmente a San Marco in Lamis ma può essere itinerante come è già avvenuto in qualche edizione.
Oltre a San Marco in Lamis, i comuni dove si è tenuta la manifestazione in questi anni sono: San Paolo di Civitate e San Nicandro Garganico, ma per il 2008 anche Mattinata e Rignano Garganico parteciperanno all'iniziativa.
Ad ogni edizione del festival viene pubblicato una fanzine che presenta la manifestazione e altri articoli di varia natura.
L’Associazione culturale Mo’l’estate nasce nel luglio del 1995 a San Marco in Lamis ad opera di un gruppo di appassionati. Col passare degli anni l'Associazione si è allargata e nel 2008 contribuirà alla realizzazione della XV edizione .
************************************************************
*******
La X edizione del festival ha visto la lavorazione al film-documentario
EDIZIONE X
Aggiungi al mio profilo | altri Video