Sono stato il cantante degli Heaven dal 2004 al 2007, in questi tre anni ho fatto delle esperienze importanti tra le quali: la qualificazione a Sanremo Giovani alla quale abbiamo partecipato presentati dall'etichetta discografica N.E.M di Napoli a seguito della vittoria del festival "Disco in Vetrina"(che abbiamo vinto anche l'anno seguente); abbiamo aperto il concerto di beneficenza tenuto da Gatto Panceri a favore di un centro di recupero postcomatosi; infine siamo stati ospiti negli studi di Milano di RADIO KISS KISS nella trasmissione KISS BOX grazie l'invio di una demo. Adesso faccio parte di un nuovo progetto musicale con la band Lacrima Rubra che ho fondato insieme ad altri ragazzi con i quali abbiamo già raggiunto la qualificazione alle semifinali di Sanremo Rock 2007. La mia passione per la musica nasce a 12 anni grazie a un cd dei Red Hot Chili Peppers che comprai incuriosito dopo aver visto in TV un loro videoclip (Otherside) che mi piacque moltissimo. Da lì cominciai ad allargare le mie conoscenze musicali esplorando la musica internazionale, ma anche quella Italiana senza mai pensare, comunque, di suonare o di formare un gruppo.
Nel Natale del 2000, però, un piccolo grande avvenimento cambiò il mio modo di vedere la musica…i miei genitori mi regalarono l’album “All that you can’t leave behind†degli U2 che sin dal primo ascolto fece scattare una molla nella mia testa. Fino ad allora non pensavo che dietro le melodie e i testi di tante band ci fossero dei pensieri, degli ideali, non pensavo che fossero, come le poesie, tratte dall’ispirazione dell’artista. Gli U2 mi aiutarono a cambiare ottica in questo senso e dopo aver consolidato il mio amore verso la loro musica acquistando i cd del loro passato, mi accorsi di avere un’ impellente necessità … volevo suonare, volevo fare un gruppo, perché avevo tante cose da dire e avevo capito che la musica era il mezzo più diretto perché tocca il cuore delle persone con estrema facilità ! Basta poco…tre accordi e la verità .
Feci così la mia prima esperienza musicale nel 2001 fondando gli “Audiotrack†con un mio compagno di scuola. Fu una bella esperienza che mi fece conoscere anche il sound del rock anni 70 (Led Zeppelin, Deep Purple, etc…).
Dopo piccoli concerti tenuti per feste private nel 2004 fu il momento del concerto a scuola; occasione che mi fece conoscere gli HEAVEN (altra band che doveva suonare quella mattina), formazione di musicisti pazzi per i Guns ‘n roses ma che mancava del cantante… da cosa nasce cosa e nel giro di una settimana ci ritrovammo a provare insieme nella soffitta-sala prove di Mario. Contemporaneamente la lettura di libri di autori quali Kerouac, Ginsberg e Ferlinghetti ( conosciuti grazie al mio Prof. di Inglese che spiegava la letteratura da Dio ) influenzò molto il mio modo di pensare e mi spronò a scrivere canzoni.
Nella mia vita "normale" sono uno studente della facoltà di Architettura di Siracusa, città meravigliosa e magica... nonostante non sia un appassionato di decostruttivismo mi piace la voglia di osare caratteristica di Frank o' Gehry, poi adoro la reinterpretazione e la manipolazione dei canoni classici ad opera di Le Corbusier, la leggerezza degli spazi indefiniti di Mies Van Der Rohe, e poi...adoro mio padre e mia madre, architetti anche loro!!Myspace Graphics
Myspace Layouts
Myspace Contact Tables
Myspace Layouts