Winter Tales profile picture

Winter Tales

About Me

I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4

…Non mi ricordo molto bene come tutto ebbe inizio. Vediamo…

Ruben mi disse che era una sera di settembre di 5 – 6 anni fà quando chiese a Luca (Manganelli), attuale chitarrista della band, se voleva entrare a far parte del gruppo. Ruben e Stefano avevano da poco sciolto gli “Hi Threshold Of Pain” (uno dei primissimi gruppi metal jesini), nel quale suonavano da un po’ e i “Darkest Land”, progetto parallelo nel quale Ruben suonava la chitarra e cantava.

In confidenza, mi disse che lui e Stefano volevano qualcosa di più stabile e tutto sarebbe stato possibile solo rivoluzionando un po’ la band.

Decisero poi di contattare Marco Marcelloni (giovane bassista amico e fan del gruppo) ed una volta che lui accettò da li a poco iniziarono a suonare.

Scelto il nome (in 6 deliranti ore di viggio verso Milano su di un treno regionale) e continuando a suonare del buon metal, decisero di orientare il proprio sound verso sonorità tipiche del metal teutonico.

Gruppi come : Gamma Ray, Helloween e Blind Guardian sono tutt’ora fonte di ispirazione per cercare di comporre delle buone canzoni, non mancano mai poi cover accattivanti dei suddetti da proporre ad un loro concerto, tutto quanto condito da della buona ironia che a parer mio non guasta mai…

Rimane solo di andarli vedere, non trovate?
Ruben mi parlò solo una volta di un piccolo periodo buio attraversato dal gruppo. Circa un anno e mezzo fa ci fu una pausa dove per diversi mesi il gruppo non suonò più. Forse una crisi di identità o di creatività o qualche infortunio….non saprei; Comunque a qualcosa servì.

E’ servita a definire di nuovo i ruoli e a ristrutturare la Barakka (storica sala prove del gruppo). Quindi dopo un piccolo periodo di ri-rodaggio dovuto all’arruginirsi delle articolazioni, ecco i nostri cari di nuovo alle prese con del buono e sano METAL.

…Ah dimenticavo: se vi capita di vedere in giro un Porco con un corno al centro della fronte non spaventatevi, è docilissimo, si chiama Aldo;

E dico a voi giovani mamme, non lasciate in giro le vostre figlie, e magari non andate in giro neanche voi, perché se non lo sapete i Winter Tales sono in città!
Stay Heavy!
Gianluca Cirioni
(un misterioso amico della band)

Siamo anche su:

Last.fm

Flickr

Youtube

che è meglio!

My Interests

Music:

Member Since: 5/29/2007
Band Website: http://www.winter-tales.com
Band Members:


Ruben Frattesi
Lead/Rhythm Guitar, Vocals


Luca Magnanelli
Lead/Rhythm Guitar


Marco Marcelloni
Bass Guitar


Stefano Serafini
Drums


Aldo
Fumo nasale e Porchetta


Influences: Gamma Ray, Helloween, Rage, Iron Savior, Running Wild, Grave Digger, Iron Maiden, Anthrax
Record Label: Winter Production

My Blog

The item has been deleted


Posted by on