About Me
www.myspaceeditor.it
Mr Addabs & The vips è il nome del progetto ideato nel 2005 dal genio diabolico di Andrea Addabbo.
Andrea Addabbo nasce a Varese il 9 Maggio del 1983 e sin dai primi anni dell'infanzia denota una spiccata predisposizione alla musica, ragion per cui i genitori, essendosi accorti di questa sua dote innata, decidono di iscriverlo ad un corso di disegno (evento che rallenterà altresì l'approdo di Andrea nel jet set musicale varesino).
Nel 1997, dopo aver conosciuto il Rock 'n' Roll (ed aver distrutto la Zerosette classica del fratello a testate in preda al delirio giovanile heavy metal tipico di quegli anni), acquista la sua prima chitarra elettrica, una Lead Star scrausissima imitazione Stratocaster, con la quale inizia a suonare dapprima heavy metal, dappoi hard rock, componendo su questo strumento (ora conservato all'Hard Rock Cafè di Biciccera (NJ)) la sua prima hit "The Morning Star", edita dalla ENI (Ente Nazionale Idrocarburi), che credette subito nel talento di Andrea. Ed ebbe ragione.
Dopo un periodo di fermento artistico notevole, il 1998 vede Andrea concedere l'endorsement all'Ibanez, connubio solidale a tuttoggi (fottuta povertà ...voglio la Strato!!!).
Siamo nel 2002 quando il fortuito incontro con un meravigliosa Zerosette semiacustica del 1972 scaturisce (nel 2003) con l'evento che sconvolge Varese: l'arrivo sulle scene dell' Underground Jazz 4tet, formazione Jazz/Blues che infiamma la scena musicale dal 2003 al 2005. La formazione vantava Andrea Addabbo alla Chitarra, Ciarli Raiz al Double Bass, Magister Fat Luke al Piano, Marco Mengoni alla Batteria e all'Addabbo, Jerba Riva al Mississippi Sax.
Ma è il 2005 l'anno del trionfo. Negli òTMENATùM studios di Oltrona al Lago (FL) viene inciso il singolo "Addabbo, no grazie", contenente quattro tracce, tutte appartenenti all'album "Il Codice Daddabbo". E' l'inizio del sogno.
Andrea ottiene un consenso di pubblico sproporzionato con i suoi pezzi (molto ben curati ed arrangiati), con sfumature jazz, soul, con la sofferenza del blues e l'impeto del funk, con la placidità del country e l'effervescenza della house. Di lui Hanno detto:
-"C'ha una bella Pacca." (M. Davis);
-"Mai sentito niente del genere. Un capolavoro. Allabs avrei voluto
scriverla io." (F. Chopin);
-"Sì." (Ciarli Raiz).
Attualmente è impegnato nello stupro sistematico dei Queen (SCUSATEMIIII!!!!) di cui suona le cover, oltre che in lavori in studio per il riarrangiamento di "Allabs" e "Mio Padre Fa Il Grafico Pubblicitario" (di cui è prevista anche la Radio edit).
In anteprima pubblico per i fans il video della sessione di registrazione di "Mio Padre Fa Il Grafico Pubblicitario", edita da òtmenatùM