Il Sincopatic-Buz è uomo orchestra, clown, musico, fantasista, estroso percussionista, abile interprete, ricercatore ed estrapolatore dei suoni degli elementi F.A.T.A. (fuoco, aria, terra, acqua).
Esegue brani con frasi ritmiche scandite da vari suoni d'animali: uccelli, ranocchi, grilli, mucche e predilige le giocosità musicali, infatti, si avvale di molti giocattoli sonori.
Le sue performance sono caratterizzate teatralmente da fantastici personaggi come: Mercurio il messaggero, Buz l'uomo uccello, Daudà il clochard musico, Sciaman il vecchio cantastorie, Babusch l'insetto gigante.
Come cantante lavora sulle molteplici possibilità vocofoniche per evocare presenze ancestrali, umane ed animali.
I testi hanno sempre un contenuto educativo che prende spunto da storie vere come quelle che raccontavano i nonni ai nipotini.
Con il suo organetto sa esprimere sentimenti tristi e festosi.
Molteplici sono le sue esperienze artistiche dopo quasi 30 anni d'attività .
È fondatore dell'A.M.I. (Associazione Musicisti Itineranti) che difende e divulga i diritti degli artisti di strada.
Ie sue più recenti produzioni discografiche s'intitolano: "Ami-Buz - Drop out fantasy".e "Fonte diVento"-Ju-Giu-Buz.
Inoltre è protagonista nel Film-Doc: "L'uomo Uccello" con la regia di Claudio Giovannesi, e del documentario biografico:"One-Tribal-Bird-Man"con la regia di Ivan Corrucci-(2007). Tra i molteplici video-clip di cui è protagonista, si distinguono:"Arrete la Guerre" regia di Gianluca Caruso, e la demo-clip:"Show real in the street"con la regia di Andrei Arce Maldonato e Serafino Murri.