|| BioGrafia ||
La band parmense nasce a tutti gli effetti nel gennaio del 2002 con lingresso di Matteo(Basso) che va a completare la formazione: Carlo (voce), Federico(Chitarra), Gabriele(batteria).
Nell'estate seguente inizia la loro attività live che porta alla necessità di scegliere il monicker: il gruppo decide di chiamarsi MidZero, infatti lequalizzazione dei propri strumenti presenta la banda dei medi sempre rigorosamente a zero (abitudine ancora oggi non del tutto abbandonata). Comincia in seguito un'intensa attività live da prima limitata alle province limitrofe, che con il passare del tempo si estende fino ad arrivare alla partecipazione ad alcuni festival indipendenti del nord Italia come il Distortion2Days 2004 e il Rebelkidmusic festival. Dopo diversi rinvii nella primavera 2005 esce finalmente The Limits of Consciousness, il primo lavoro coprodotto con Giordano Occhi, il quale aveva già collaborato in passato con gruppi della medesima scena musicale.
Il cd comprende 4 canzoni originali e una traccia multimediale visualizzabile su pc, la quale contiene alcune foto, video e i testi.
Il sound proposto è mix in costante divenire di metal moderno, crossover e spunti elettronici.
L'inconfondibile ricerca della melodia fra le chitarre taglienti e le ritmiche serrate da sempre caratterizza le produzioni del gruppo: eleganza, rabbia e passione sono in effetti i principali punti di riferimento per i MidZerØ.
eMail: [email protected] o [email protected]
(usate l'indirizzo hotmail se volete contattarci via microsoft messenger)
Web: www.midzero.tk
My space: http:/myspace.com/midzero1
Tel: 3202761309 (carlo)