Alberto Bonadonna aka Adanedhel The Green è un aspirante compositore italiano
nato a Messina, il 2 Ottobre 1985.
Affascinato dalle potenzialità della musica cerca espressione attraverso ogni strumento musicale gli sia possibile sfruttare.
Per questo i suoi progetti trovano sfogo nell'ambito della composizione attraverso la
tecnologia VSTi (Virtual Studio Technology Instruments).
Amante della musica metal e della musica classica, inizia da autodidatta con lo studio della chitarra acustica per poi passare a quello dell'elettrica con il maestro Andrea Inglese, continua poi gli studi presso l'accademia di musica moderna Lizard della sua citta' grazie al maestro Massimiliano Cona. Attualmente studia Pianoforte presso la scuola musicale ArsNova di Messina sotto la supvervisione della maestra Annalisa Maria Monticelli.
Durante il corso dell'anno 2007 mette in luce diversi brevi brani da cui poi' avra' origine il mini-album intitolato "Journey Beyond The Stars", progetto Ambient il cui tema principale e' Lo Spazio, da cui trae ispirazione.
My Interests
Music:
Member Since: 5/26/2007
Band Members:
Adanedhel; All instruments, programming
Influences: Mike Oldfield, Yann Tiersen, Brian Eno, Wim Mertens, Roberto Cacciapaglia, Ludovico Einaudi...
Record Label: Unsigned
My Blog
Tutto Tace...
Per via della SIAE...sono ancora in attesa dell'autorizzazione per laregistrazione del nuovo album...tutto ciò ha un po' compromesso anchela mia attività, che in questo momento è pervasa da un filo di... Posted by on Tue, 17 Feb 2009 15:19:00 GMT
Nuovo Album...Pronto!
E' arrivato il momento di annunciare il secondo album...'The Green Album'!.Per motivi di SIAE, la copia fisica del disco sarà disponibile verso la seconda settimana di Gennaio 2009. Sempre per lo stes... Posted by on Wed, 24 Dec 2008 17:30:00 GMT