Mi chiamo Octave e mi vesto da APC. Sono un pubblicitario: ebbene si, inquino l'universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. Cielo sempre blu, ragazze sempre belle, una felicità perfetta, ritoccata in photoshop. Immagini leccate, musiche nel vento. Quando a forza di risparmi, voi riuscirete a pagarvi l'auto dei vostri sogni, quella che ho lanciato nella mia ultima campagna, io l'avrò già fatta passare di moda. Sarò già tre tendenze più avanti, riuscendo così a farvi sentire sempre insoddisfatti. Il Glamour è il paese dove non si arriva mai. Io vi drogo di novità , e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C'è sempre una novità nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità , perchè la gente felice non consuma.
-Frédéric Beigbeder, "Lire 26.900"-
L'evoluzione è un processo imperfetto e spesso violento, una battaglia tra ciò che esiste e ciò che ancora deve nascere. Tra le doglie di questo parto la morale perde significato il conflitto tra il bene e il male si riduce ad una scelta elementare sopravvivere o soccombere.
-"Heroes" 1° Serie, 6° Puntata-
Se si vuol dare una spiegazione ad un fatto portando a tesi causale un elemento apparentemente inerente e tralasciando con preterintenzionalità l'elemento causale precedente, non si fa altro che dare una gran prova di quel comportamento umano molto usuale ma non per questo auspicabile: La Malafede.
"L. Baldini"
L'elemento che distingue una buona citazione da una pessima, è la citazione stessa, non certo l'autore. -Luca Baldini-
A chi mi chiede "cosa fai nella vita?" rispondo sempre la stessa cosa: Rendo felici le persone, faccio miracoli e corteggio a Random! -Luca Baldini-
»-(¯..v..¯)-» Design your MySpace with MyLook «-(¯..v..¯)-«