Il Quartetto di Sassofoni Triveneto è un ensemble costituito da alcuni tra i migliori diplomati in questo strumento negli ultimi anni:
Marco Bovo (sassofono soprano) diplomatosi con il massimo dei voti in Sassofono ed in "Acustica, Psicoacustica ed Accordatura di Strumenti a Tastiera" presso il Conservatorio "F. Venezze" di Rovigo, specializzato in "Sound engineering" presso l'Università di Pittsburgh (Pennsylvania) e docente nei campus estivi di "CR acoustic international"
Luis Lanzarini (sassofono contralto) diplomatosi in sassofono presso il Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto, laureato nello stesso strumento con il massimo dei voti al biennio di specializzazione,
Alex Sebastianutto (sassofono tenore) diplomatosi presso il conservatorio "J. Tomadini" di Udine e laureato con il massimo dei voti presso il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara
Samuele Falcomer (sassofono baritono), ingegnere delle telecomunicazioni, diplomatosi in sassofono con il massimo dei voti al Conservatorio "A. Buzzolla" di Adria.
I componenti del quartetto svolgono un' intensa attività concertistica come solisti in diverse formazioni cameristiche e orchestrali a livello internazionale. Sono risultati vincitori e hanno ottenuto ottimi piazzamenti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Il Quartetto di Sassofoni Triveneto si è perfezionato ai corsi musicali dell'Accademia Santa Cecilia con i m° Marco Gerboni e m° Federico Mondelci, in assoluto tra i più grandi solisti del sassofono a livello mondiale.
Nel 2007 esce il primo CD del Quartetto "QST 1", una raccolta di musica con influssi jazz, etnici, classici.
INFORMAZIONI: 348 5483552 oppure 3925881333