I B.I.P nascono ufficialmente nel 1935, quando i regimi politici dell'epoca, spinti dai nazionalismi, istaurarono il proibizionismo e la censura (bip). Pochi ma buoni intellettuali dell'epoca come ''Ernest W. Bak'' o ''Calogero Antonio Greco'' (detto il greco), formarono un circolo segreto, dove gli uomini della società potevano esprimersi liberamente, chiamandolo LIBERTA DI PAROLA IN LATINO.
Dopo lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, il circolo si sciolse e non ci fu nessun superstite. Le loro tesi ideologicamente basate sulla libertà di espressione fisica come nudità o fornicazione che non venivano più visti in chiave negativa, furono ripresi da un gruppo di giovani studenti del palermitano dei primi anni '70, che credevano fermamente nella completa libertà assoluta dell'individuo, scomparsi misteriosamente durante un viaggio in Albania. I figli di questi studenti, inseriti nel contesto della censura televisiva, decisero di esprimere le idee rivoluzionarie dei loro padri, grazie alla musica. E' cosi che ZIKY, ragazzetto della palermo bene, ossessionato e oppresso dalla formalità borghese, ma anarchico per inclinazione naturale, insieme a MIMMO, ragazzo dalle inclinazioni orgiastiche e anticomunista qualunquista ma attaccato alle radici culturali arabe, decisero di dare libero sfogo alla insensatezza che sta alla base di tutto l'ideale di assolutezza dell'universo. Man mano che le idee musicali nascevano il duo diventava un trio con l'aggiunzione di un nuovo ''membro'', BITTO un ragazzone della periferia palermitana anticonformista e scozzese nell'anima, spesso paragonato nella sua vita al Quasimodo di Notre-Dame per la sua bruttezza. Il progetto era allettante!! Cosa potevano mai fare 3 ragazzi robiferi sconvolti da una società fallacea dominati dalla follia insensata?????? ...Chiamare il quarto ''membro''... MELO! Ancora oggi molti studiosi si interrogano sul passato di Melo.. e non è certa nemmeno la sua reale appartenenza a questo mondo.
Comunque il mix era d'impatto e le canzoni si moltiplicavano velocemente. I temi trattatti erano molteplici; la musica prendeva spunto da ogni genere, tentando di parlare in un modo che potesse sembrare ironico, stupido, quasi cabarettistico.. si perchè no, insensato!!! ma con un messaggio velatamente veritiero. Il risultato è un sound allegro e divertente volto alla risata. Oggi l'aggiunszszszsione di MR JIMMY BURGIO ''THE X MAN'' ai cori e alle battute, e di PEPPE BIANCO alla batteria, tendono a creare una ulteriore armonia, verso la sperimentazione musicale. In continua evoluzione, con la promessa di offrire una registrazione professionale, cercheranno di fare della musica che sia simpatica, fresca, all'avanguardia sempre verso quel concetto di demenzialità , che è della realtà una vanità indiscutibile. BOICOTTA IL POTERE.. libera interpretazione.
(- I B.i.p. )
.. ..2010 Bip!!!
..
Le foto del live al LULU l'11 marzo 2010... o di ciò che ne è stato..... :)
Grazie alla nostra fotografa ufficiale Lalla!!
..
Live @ PalaOreto - Palermo, 07/12/2007
Friends:
Madd Family
Header Banner Made with MyBannerMaker.com! Click here to make your own!