..mi occupo della conservazione dell'arte contemporanea. diciamo che mi sono inventata un lavoro per poter fare ciò che mi più amo: viaggiare e visitare nuovi spazi espositivi. ma anche i meravigliosi musei istituzionali che conservano i manufatti del quattrocento e del cinquecento, i miei secoli amati.
così se la città da visitare non offre gallerie interessanti, l'architettura e l'urbanistica diventano il soggetto d'interesse. poi c'è il mare e le sue infinite isole. e lì dominano i colori, gli odori, l'incontro con colorati pesci, la meraviglia di un'alba, la ricerca del microcosmo tra gli scogli e la riva del mare.
al frenetico, qualche volta ansiotico, quotidiano affianco lo studio del tai chi e del qi gong, le uniche discipline che mi aiutano a fermare la mente e le sue ansie. da qui il sogno di un periodo di studi in cina, anche se quel che cerco non è più così in voga da quelle parti. e quel che è in voga lo sto tenendo lontano... quindi al momento prendo gli insegnamenti di riflesso da chi c'è stato. e va bene così.
e poi un altro dei miei amori: la sperimentazione culinaria. ogni viaggio diventa anche la ricerca del sapore tipico, dell'erbetta locale, della spezia lì quotidiana. e una volta a casa ogni volta è un nuovo piatto. e spesso nascono piatti meravigliosi... ma senza ricetta scritta queste non sono mai ripetute. una sorta di ricettario per malati di alzheimer. "ricordarsi" gli odori specifici e saperli mescolare. senza annoiarsi mai.
the cure - lovecats http://www.youtube.com/watch?v=g0vdt7f2YRw
MySpace.com Blogs - katia MySpace Blog http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog...
MySpace.com Blogs - katia MySpace Blog
Shared via AddThis
La caduta http://www.7yearwinter.com/2009/09/la-caduta/
Powered by ShareThis