I am here for Dating, Serious Relationships, Friends and Networking
About Me
Nata come sala rionale agli inizi degli anni '50, l'Ariston alla metà degli anni '70 con il supporto dell'Italnoleggio Cinematografico, inizia a programmare film di qualità che all'epoca non trovavano uscite nelle sale definite commerciali.
Nel 1978 è la svolta: la sala cambia gestione, e dal sodalizio dei due nuovi gestori nasce l'"Ariston d'essai" che promuove con grande successo i film di tutte le cinematografie e di registi allora poco conosciuti.
Nel 1982 il primo "Festival dei Festival", una manifestazione autogestita che per più di un ventennio ha visto sfilare in sala registi, autori e personaggi di film premiati nei maggiori festival: il pubblico partecipa, applaude e premia.
Dal 2003 una nuova gestione, la mia. Pur conoscendo le difficoltà del mercato e la concorrenza delle nuove sale d'essai, cerco di continuare nella tradizione, proponendo oltre alle pellicole attuali, retrospettive di film di registi europei ne "I lunedì dell'Ariston - Maestri di cinema" molto aprezzate dagli studenti delle facoltà della nostra Università, e ospitando le attività delle Associazioni cinematografiche cittadine, dibattiti, conferenze, un cinema che si espande.