Member Since: 5/18/2007
Band Website: http://www.pappazzum.it/
Band Members:Alberto Agliotti (Sax Tenore); Gipo Di Napoli (percussioni); Paolo Murgia (Sax Contralto); Massimo Rossi (Sax Contralto); Federico Salemi (Sax Baritono, Sax Contralto); Davide Tilotta (clarinetto, Sax Contralto); Renato Vola (Sax baritono)
Influences: Duran Duran
Sounds Like: Composto prevalentemente da pezzi originali, il repertorio della banda spazia dalle sonorità etniche al jazz senza disdegnare suggestioni funky e latine, dando luogo ad un'originale commistione di stili e generi diversi.
La possibilità di esibirsi liberamente ed ovunque senza vincoli di amplificazione rende il progetto adatto a qualsiasi tipo di situazione: non solo festival, rassegne e club, quindi, ma anche animazioni, parate, feste private e teatri.
Sassofoni, clarinetti e percussioni, vengono sfruttati non solo dal punto di vista sonoro, ma anche sotto il profilo scenico e teatrale.Un immaginario surreale, stralunato, ironico.
Avvertenze:
I Pappazzùm dichiarano di non essere una testata giornalista, di eseguire musica propria e impropria e di non aver nulla a che fare coi recenti fatti di cronaca. Né coi meno recenti.
Avverte gli organizzatori di avere tra le proprie file un avvocato.
I pappazzùm utilizzano anche strumenti quali sassofoni a metano -meno inquinanti- clarinetti a baionetta –imprecisi- e grancasse a nitroglicerina (percuotere con attenzione).
I Pappazzùm dichiarano inoltre di possedere l’Atomica.