Lavoro per un'agenzia di comunicazione e marketing.
Attiva nel campo del giornalismo dal 1994, mi sono iscritta all'Albo nel 2003, ed attualmente collaboro per diverse testate d'informazione e culturali, tra cui la Blogo.it per cui gestisco www.booksblog.it , blog dedicato alla letteratura ed ai libri, e scrivo su www.crimeblog.it , www.gustoblog.it , crimeblog.it
Organizzo eventi e faccio la consulente comunicazione per enti e privati.
Da circa un anno mi sto specializzando nella comunicazione enogastronomica. In questo ambito, attualmente sono addetto stampa per l'AIS Puglia - Delegazione Murgia e faccio la consulente per aziende ed associazioni.
Co-gestisco www.salsamentarius.it , pizzicagnolo di idee e servizi enogastronomici e turistici.
Sommelier AIS dal giugno 2007. Socia Slow Food.
Nel mondo editoriale sono approdata con leggerezza d'animo ed ho pubblicato "Pelle Sporca" (Besa, 2005), fatto parte di "Rac-corti" (Giulio Perrone Editore LAB, 2008), "Lo strano percorso" (Eumeswil, 2007), "Eroticamente" (Valter Casini editore, 2007), "San Gennoir" (Kairos ed., 2006), "Schegge Carnali" (La Tela Nera, 2005), "Pace e Libertà " (La Comune, 2005), "Tua, con tutto il corpo" (Lietocolle, 2005), "La notte dei blogger" (Einaudi, 2004). Un mio testo anche nel libro “Dall’altra parte del cancello†di Simone Cristicchi (Mondadori, 2007) Sono conosciuta in rete come Princess Proserpina (www.pproserpina.net), dal cui blog è stato tratto il piccolo libro "Confessioni di una folle" (Jumper, 2004).
Amo le armi da taglio, vivo con molti scheletri nell'armadio, un paio di personalità , un drago sul collo, il cactus Guanito ed un amore eterno.
Qualcuno dice che io sia una donna parecchio stronza. E pare abbia ragione.
www.manilabenedetto.it
NOVITA', è uscito il mio nuovo romanzo!
“Sono Ursula Dufour, da grande voglio fare l’assassina.â€
Inizia così il ritratto intenso di una donna dura, cinica, lussuriosa, killer professionista. Una donna che affronta la vita, guardando negli occhi la morte. La conosce, la usa, ne è intimamente complice. Muore e rinasce come un’Araba Fenice. L’amore è lontano, evocato da un nome di cui non si scorge volto, Samuele. Delineati sono invece i tratti delle vittime che cadono sotto i colpi inferti da Ursula e dalla mille identità capace di assumere per coprire le sue missioni. Chi sarà la prossima vittima designata? E riuscirà Ursula a non farsene coinvolgere, emozionare, per portare al termine con freddezza la sua missione? E se fosse Ursula a morire?
Nessuno mi ha mai battezzata - Manila Benedetto
Enrico Folci editore brossura - 156 pp. - 10.00 € ISBN 978-88-89939-33-8
MATERIALI:- scheda del libro - la copertina (illustrazione di Giulio Calderini ) - prefazione di Mauro Marino - lettera di apertura di Francesco Forlani - editore