SEND MESSAGE
__
ADD TO FRIEND
__
FORWARD TO FRIEND
__
BLOCK USER
MI CHIAMO ROBERTO HO 43 ANNI SONO DI ROMA, SONO IMPEGNATO NEL SETTORE METALMECCANICO, SEMPRE DI NOTTE.....E DI GIORNO MI DIVERTO NEI BLOG...SONO ALLA PERENNE RICERCA DELLA FELICITA', MA CHI NON LO E'?
SENZA IL TEMPO CHE SCORRE INESORABILMENTE, SAREMMO SOLO OGGETTI IN MANO AD UN PRESENTE CHE INVECE È GIÀ IERI....
IL TEMPO SCORRE E PORTA VIA CON NOI IMMAGINI, SUONI E SENSAZIONI CHE RIMANGONO SOLO UN RICORDO NELLA MEMORIA, QUELLA MEMORIA CHE SPESSO STENTA A RICONOSCERE IL PRESENTE PERCHÉ COLMA DI FATTI ED ACCADIMENTI NUOVI CHE SPESSO CI INTIMORISCONO.
ED ALLORA SPESSO CADIAMO NELLA TRAPPOLA DEI RICORDI DI UN PASSATO PERCHÉ IN QUELLO VEDIAMO, CON COSE BUONE E COSE SBAGLIATE, UN QUALCOSA DI VISSUTO E DETERMINATO DA NOI CHE FORSE CI TRANQUILLIZZA PIÙ DI UN FUTURO DI CUI NON SAPPIAMO ANCORA GIOIE, PERICOLI E DOLORI.
MA IL TEMPO CI INSEGNA CHE DOBBIAMO CRESCERE, ANDARE AVANTI.
IL FUTURO È IL NOSTRO TEMPO DA VIVERE E DOMANI È IL FUTURO DI OGGI.
COSA ACCADRÀ? NON LO SAPREMO MAI.
MA DI UNA COSA SOLA SIAMO CERTI, CHE È SOLO GUARDANDO AVANTI LASCIANDO IL PASSATO ALLA MEMORIA CHE COSTRUIREMO IL NOSTRO FUTURO, CON INEVITABILI ALTI E BASSI, MA È NELLA NATURA UMANA CRESCERE E CERCARE DI MIGLIORARSI.
IL PASSATO CI PUÃ’ AIUTARE AD EVITARE ERRORI COMMESSI IN PRECEDENZA, VERO, MA NON DEVE DIVENTARE LO SCUDO DI PROTEZIONE PER PAURA DI AFFRONTARE IL PROSSIMO.
I DOLORI E LE DELUSIONI DELLA VITA NON RIGUARDANO SOLO LA SFERA SENTIMENTALE DI OGNUNO DI NOI, EPPURE TUTTO IL RESTO LO AFFRONTIAMO OGNI GIORNO, DAL LAVORO ALLA VITA QUOTIDIANA E LOTTIAMO PERCHÉ SIA SEMPRE MENO RIPIDA...NON CI FERMIAMO UN ISTANTE, PERCHÉ IL TEMPO NON CI ASPETTA.
IL FUTURO CI GUARDA ED ATTENDE SOLO CHE NOI LO ABBRACCIAMO INSIEME, CI CHIEDE DI ANDARGLI INCONTRO FIDUCIOSI, DI VIVERLO INTENSAMENTE PUR CONSAPEVOLI CHE DEL DOMAN NON V'È CERTEZZA. MA L'OGGI VISTO DOMANI È GIÀ IERI...
L'OROLOGIO DELLA VITA NON SI FERMA, PURTROPPO....
ED INTANTO IL TEMPO SCORRE INESORABILMENTE E QUESTO MINUTO NON TORNERÀ MAI PIÙ.