About Me
Ciao a tutti…mi presento,sono Massimo Bellinello e anch’io da oggi entro a far parte di questo mondo….che dire…innanzitutto ringrazio Michele Ambrosi che si è reso disponibile per tutto questo e ora vi racconto un po’ di me…..cercherò di non farvi la pezza,,,,ma non so se ci riuscirò!!
Rock…rock…rock….questo di certo è il mio motto perché è da quando ho 17 anni che ascolto e suono tutto il rock possibile immaginabile che c’è in giro….Ho iniziato come la maggior parte di tutti i musicisti,ovvero in una cantina fra amici,cosi per gioco…ma poi…..
Verso i 19 vengo contattato da un ragazzo che si chiama Massimo Broglio e mi chiede se mi va di entrare a far parte dei viaggio segreto,band locale rodigina che partita da poco aveva già incominciato ad avere il suo seguito. I ragazzi mi piacevano e dunque accettai…ora sarò breve:
1992 entro con i Viaggio Segreto…1993 demo a Roma presso lo studio di Beppe Cova fonico di Venditti…1994/95 conosciamo ad un concorso in Calabria l’ex tour manager dei Litfiba,Andrea Canavesio,e li inizia il bello sul serio….’95 nuova demo e tour in tutta Italia sponsorizzato dalla DIESEL abbigliamento…’96 arriva il primo ed unico contratto discografico a Roma presso la A&D etichetta indipendente….come tanti diranno del proprio gruppo “eravamo forti eh!!!â€â€¦io dico invece che noi spaccavamo il culo a tanti con la nostra musica…. ma poi le cose si sono messe un po’ cosi e il tutto è andato a sfumare…..il più bel periodo della mia vita!!!!
Ho continuato suonare ovviamente un po’ di qua e di là ,tra un lavoro ed un altro mi facevo sempre le mie serate nel week end.
2002 l’anno della svolta….arriva il mio bel pelatone Rudi e mi chiede di entrare a far parte degli Ostetrika Gamberini, cover band con gia all’attivo parecchie date in tutto il nord Italia. Da li in poi la mia vita ha preso il piede giusto dal punto di vista professionale,ho mollato definitivamente il lavoro ed ho incominciato a fare il musicista professionista!...Finalmente ho potuto prendere seriamente in mano lo studio del mio strumento,mi sono messo in riga e un po’ alla volta ho migliorato la tecnica,ma soprattutto grazie a quella la musicalità ….che oggi, permettetemi di dirlo, è quella che fa la differenza….Naturalmente posso solo ringraziare(e lo farò in eterno) il mio Grandissimo Amico,Fratello , e Grande Maestro Iarin Munari che ha saputo prendermi e raddrizzarmi a dovere….Oggi è grazie a lui se ho tanti allievi e la scuola è diventata la mia seconda attività a tempo pieno, infatti insegno in due scuole….Pro music (Rovigo)….Akcademia (Adria).Sono endorser dell’Ufip,ditta di Pistoia che lavora in tutto il mondo e fa dei piatti fantastici,con il gruppo abbiamo vari sponsor tra i quali anche la Datch ,nota marca di abbigliamento,da poco ho preso anche la Rotodrum,nuova batteria in plexiglass,,,,suona da paura,e poi è trasparente come quella del mio grandissimo mito da sempre John Bonham batterista dei Led Zeppelin. Se volete venirmi a trovare potete farlo seguendoci in giro per l’Italia con gli Ostetrika…oppure per gli appassionati dei mitici Led ora Suono anche con una tribute band i Mothership…e li c’è proprio da divertirsi eh!!!!
Che dire ancora,vi ho sicuramente Pezzato per bene….ma d’altra parte se non lo faccio qui dove posso farlo…!!!
www.myspaceeditor.it