I Fire Glass nacquero nell'inverno del 1839 quando Sdolz(basso)e Moozio(kitarra e voce)decisero di darci un taglio con le rapine in banca e i pellegrinaggi a Gerusalemme.
Inizialmente, cominciarono a realizzare cover di Mozart e Beethoven.
Poi, con l'arrivo degli anni '90 scoprirono il punk rock e iniziarono a realizzare cover dei Blink 182 e dei Green Day,passando poi ai Rancid e NOFX.
Provavano raramente e non pensavano che sarebbe diventata una cosa seria. Suonavano solo per divertimento e per cazzeggiare un po' in compagnia.
I due iniziavano già a comporre le loro canzoni ma in assenza di 1 batterista non poterono ne esibirsi ne registrare le loro terrificanti creazoni demenziali...
Poi,in un bel giorno d'estate quando il sole profumava alto nel cielo,gli uccellini splendevano e i fiori emanavano il loro dolce cinguettio trovarono il tassello mancante ke avevano ricercato per secoli,il batterista Kevin.
I FIRE GLASS decisero allora che era arrivato il momento di registre i loro pezzi (nn di mmerda,ma bensì musicali).
Ma ora è tutta un'altra storia...
Questa storia non inizia con il classico c'era una volta ma con un piu' simpatico e intraprendente DUNQUE.
Dunque questi tre virili energumeni a partire dalle estete del 2008,non si dedicarono piu molto alla band ,iniziando dei nuovi progetti paralleli(paralleli vericalmente).
Moozio dopo essere stato in tour come specialguest con i Neripercaso decise di comprarsi una batteria;ad un incredibile intervista del 18 agusto del 2008 rispose:"mi serviva un soprammobile per il mio soggiorno e l'unica cosa che mi è venuta in mente era una batteria";dopo un pò di mesi iniziò a capire che non era quello il vero modo di utilizzare una batteria,indipercui iniziò ad utilizzarla come appendipanni,ma neanche in quell ambito funzionava molto bene,quindi quando questo tenero giovane realizzò di aver fallito nel suo scopo iniziò a picchiare forte sulla batteria,e con sua grande sorpresa scoprì che emetteva dei suoni,e da quel momento capì che sarebbe stato un batterista a tutto sesto!
Dopo questa importantissima scoperta Moozio abbandonò la sua compagnia teatrale"La Compagnia Dell' Orsetto",e il suo corso di pilates x dedicarsi a questa nuova arte,formando un gruppo sperimentale con due individui poco raccomandabili,non tanto per i loro comportamenti ma per gli strani odori da loro emanati.
Dopo un pò di mesi con questo ambile terzetto,nel quale aveva anche militato il celeberrimo frontman Pyru,il gruppo ebbe una proposta di sunare su un locale e in assenza di un bassiata si dovettero accollare quel tricumeratore di doppifondi e turnicatore di potenziometri del bassista dei fireglass,un certo Sdolz,celebre anche per le sue interpretazioni cinematografiche in film ciechi come in "ora ti vedo ora non piu"e "L'uomo magico".
Il gruppo prese il nome di Bad Broccoli,ma questa volta mancava un cantante,quindi entrò nella formazione per una sola prova il noto fotografo locale Alessio Beato,famoso per aver votografato i suoi testicoli in vari ambienti naturalistici(la piu conosciuta è quella dove li appoggia sui cactus,meravigliosa),ma questo sottoposto a influenze glam dovette abbandonare la band,iscrivendosi poi a dei corsi di nudismo estremo.
I Bad Broccoli suonarono per tutto il 2009,sciogliendosi il 07/09/09,in seguito alla scomparsa di Mr Button,peluche mascotte della band,la leggenda narra che era stao forgiato con la lava di un vulcano scandinavo da un orchessa stempiata e con una folta pancia;vabè comunque i componenti sconvolti per la prematura scomparsa dell orsetto decisero di sciogliersi e di ritornare alle origini;inizialmente provarono a ritornare nell utero delle loro genitrici,ma data l'impossibilità decisero di riesumare la vecchia band con un cambio di formazione,e coinvolgendo anche il pallosissimo e lamentosissimo chitarrista dei bad broccoli MattèMatè, famoso per aver tenuto una convention dal nome "Come affrontare discorsi seri con un velociraptor" .
Ora con il ritorno dei FireGlass qualcosa cambierà ,il mondo cambierà ,probabilmente in peggio pero' non potete farci niente..
Ora per la fine dell anno è prevista teoricamente l'uscita del nuovo cd dei FireGlass che s'intitolerà HybridMadness(mattezza ibrida)!
Try JibJab Sendables® eCards today!
..