Member Since: 5/15/2007
Band Members:
BOOKING:
[e_mail]
[email protected]
[phone]
(0039) 338 53 68 941
CURRICULUM VITAE
Siamo agli inizi del 2008 e da un piccolo e fumoso club, stipato due piani al di sotto della strada, inizia l'esperienza dei TO BE RHUDES.
Questi cinque ragazzi passano dalle feste degli amici a suonare per locali in su e giù per l'Italia, senza fermarsi un attimo, senza darsi un minuto di tregua, registrando appena possibile la loro musica che li porta presto a calcare palchi del calibro di Flog, Tape_Club e Viper, ma soprattuto quello del Tenax, dove band come New Order, the Cure e These New Puritans hanno poggiato i loro piedi. Ma non si fermano lì, continuano imperterriti e arrivano le aperture per alcune delle più carismatiche band della scena indie internazionale, come 1990s, the Paddingtons, Hatcham Social e Die! Die! Die!. Ad Agosto 2008 si lanciano in un minitour a Londra, montando su palchi come il BarFLy e il Windmill di Brixton. Tutto ciò, in poco più di un anno, ha fatto dei TO BE RHUDES una delle realtà più interessanti del panorama indie italiano... Presentano il loro nuovo EP intitolato "Boy's Wonder", pensato e suonato come l'incontro perfetto fra il garage, l'electro e la new wave, un set tiratissimo, violento e romantico, da ballare e da pogare allo stesso tempo…
RECENSIONI - REVIEWS
• Backstagepass (UK)
"Next up was TO BE RHUDES!, a five piece guitar and keyboards/synths band that were on the same tour as The Fades. They do a good line in garage/rock and are a little bit Killers on occasion. There were good vocals and sound songs here, with “The Mean Side†making a hard street sound, “Utrecht†bringing it down a bit and “Somebody to Hold†just rocking rather well..."
• Artists and Bands (ITA)
"...giovani (tutti sotto i 20 anni), belli (a secondo dei punti di vista) e bravissimi (questo è un dato di fatto): sono i TO BE RHUDES!, nuova realtà garage rock dell’interland fiorentino arrivati solo di recente alla pubblicazione di questo E.P. autoprodotto dopo un consistente rodaggio live..."
• Artists and Bands (ITA) - Recensione Live
"...sciorinando un set tirato in bilico tra pop e rock, come se i Franz Ferdinand incontrassero i Kaiser Chiefs nei ritornelli per poi cozzare violentemente con gli Shit Disco. Permofance asciutta, carica ed energica, che trova il suo punto forte sul finale con “130â€, con un ritornello che più catchy non si può, nella migliore tradizione brit-pop. Suonare per primi per rompere il ghiaccio non è mai facile, ma i To Be Rhudes non solo l’hanno rotto, ma l’hanno fatto anche sciogliere.Da seguire con attenzione, molta attenzione..."
Sounds Like:
ORDER NOW THE NEW EP!
GIRL SHIRTS
Record Label: we've got NO RECORD LABEL
Type of Label: Major