Layout Created at ProfilePimp.com
L'attività musicale di Simone Sotgia aka Soya inizia nel 1990. Entusiasmato dalle capacità tecniche dei dj's viste nei rinomati campionati mondiali DMC, decide di dedicarsi all'abile disciplina dello scratch-cutting, partecipando a due edizioni consecutive dei campionati italiani DMC.
Intrapreso il lungo percorso nell'ambito della ricerca musicale esplode in un Fast-FreeStyle di elettronica-Techno, dichiaramente anticonformista e sperimentale, senza comunque disdegnare tutti gli altri buoni generi a cui fa spesso riferimento. Nel 1997, entra come dj a far parte dell'organizzazione all'ora agli albori Area Mito, partecipando attivamente a delineare il proprio essere di gruppo stabile nella promozione di eventi e performance di musica elettronica in sardegna. Con la maturità , inizia la grande seconda fase caratterizzata dalla partecipazione dei più grossi eventi regionali sardi e dalla conoscenza del già attivo gruppo Astral Tribe, di cui entrerà a far parte dal 1997. Da 10 anni è presente nella città di Milano, dove fonda l'associazione socio-culturale State Of Art, con l'intento di promuovere la ricerca Audio e Video e dove si dedica alla ricerca musicale in ambito cinematografico e teartale. Attualmente è attivo sia con il gruppo live Astral Tribe sia come dj e produttore. Nel 2005 ottiene la laurea in architettura presso il Politecnico di Milano, rendendo operativa la sua passione per l'architettura e per il design. Attualmente svolge la sua professione a Milano.Produzioni Musicali:
2006 Musiche originali per lo spettacolo teatrale "FUNDAMENTALIST" regia Semsudin Gegic, testo Emina Gegic, Semsudin Gegic
2006 Musiche originali per il film documentario "Ambasciatori studiano lingue" regia: Semsudin Gegic
Uaaaarggh!!! Live FreeCore in Alghero, Astral Tribe-Cat-Bull Records, 2006
Astral Tribe 1997-2003, Cat-Bull Records, 2004
Killer Faber Feat. Astral Tribe, 2002
autore e regista: Emina Gegic
musica: Simone Soya
produzione State of Art, 2006