Francesco Petetta profile picture

Francesco Petetta

About Me

Francesco Petetta è nato a Roma nel 1982, e non ama la poesia.
Ha all'attivo un paio di sceneggiature brevi, versi vari, un basso elettrico, mezzo basso acustico, rottami di bicicletta e qualche partita di calcetto.
Collabora con il libero coordinamento di artisti FPML dall'aprile 2005. Partecipa al Teranova Festival (Francia) nel 2005, 2006 e 2007, collaborando con amichetti e sconosciuti: Gianluca Bernardo e Claudio Mancini (Rein), il poeta-pittore-musicista Alain Amsellem, Giovanni Santese (Novoix).
Nel maggio 2006 collabora come bassista fantasma alla realizzazione del disco "Ballate di fine inverno" di Franco Fosca, Gianluca Bernardo e Giovanni Santese.
I suoi testi "Natale" e "Un paio di richieste" sono pubblicati nell'antologia "Teranova 2006" (Ars Multimedia / Orient-Occident).
Nel dicembre 2006 è tra i fondatori della Free Hardware Foundation Italia.
Dall'autunno 2007 anima il progetto Hyaena Reading. Tra aprile e maggio 2008 ha collaborato con i Rein (co-autore del testo di "Genova") e con il gruppo rock Omopatia (co-autore e co-interprete del testo di "Lisa", ispirato da "Tema d'amore/Lisa" di Stefano Benni).
Francesco Petetta, oltre alle poesie, non ama il full copyright, né la schiavitù, né molti artisti e/o amici: niente SIAE sulle sue opere.
9 NOVEMBRE 2008 - ESCE "LIBERALARTE! 3", LA COMPILATION CHE VUOLE ESSERE MASTERIZZATA!!

IL FRONTE POPOLARE PER LA MUSICA LIBERA PRESENTA

LIBERALARTE! 3

LA NUOVA COMPILATION

"Liberalarte! 3" è un doppio cd di musica libera ed indipendente che raccoglie il contributo di 33 tra artisti e band. E' un cd frutto di un'autoproduzione associata di artisti e attivisti. I suoi punti di forza sono le licenze Creative Commons con cui il cd è stato pubblicato, la scelta del suo costo, radicalmente popolare ed equo, di appena 5 euro, la scelta di tagliare completamente ogni intermediario per mettere direttamente in contatto pubblico e musicista, la scelta di avviare un sistema di distribuzione rivoluzionario su base cooperativa.


anche ascoltabile e scaricabile on line su JAMENDO!!!!
Tutte le opere presenti su questa pagina sono legalmente scaricabili, masterizzabili, fotocopiabili, eseguibili, scambiabili tramite peer-to-peer, secondo poche e chiare regole:
http://www.myspace.com/francescopetetta by Francesco Petetta is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License .

My Interests

Music:

Member Since: 5/13/2007
Band Website: http://www.fpml.it/
Influences: Fausto Rossi, L'Enfance Rouge, Gilles Villeneuve, Friedrich Dürrenmatt, Emidio Clementi, Massimo Volume, Daniele Luttazzi, Takeshi Kitano, Fluxus, Marco Parente, Joy Division, Ethan & Joel Coen, Tricky, Pier Paolo Pasolini, Remo Remotti, Buster Keaton, CCCP Fedeli Alla Linea, Lars Von Trier, Marco Dio & Stefano Perlana, Jackson Pollock, Il Menzognero, Tom Waits, The Velvet Underground, Giorgio Canali, FiorDiLuna, Frankie Hi-NRG MC, Nick Cave, Afterhours, arabian food.
Sounds Like: spoken words.. probably
Record Label: no label, thanks!
Type of Label: Unsigned

My Blog

Atto damore

Come quando ti ho detto che andava tutto beneCome l'amplesso che ogni animale cercae sa che porterà con sé bocche affamate di vitaCome Villeneuve e Arnoux a Dijon, in Francianel '79Come un adolescente...
Posted by on Mon, 21 Apr 2008 19:31:00 GMT

E lalba

E' un misto tra i nachos mangiati sul terrazzo e il rumore di serranda dal palazzo di fronte che ti dà il senso della tua labile onnipotenza all'alba.Come il risveglio di sensazioni che periodicamente...
Posted by on Sun, 02 Sep 2007 17:56:00 GMT

Al mattino

Soloal mattinoproiettato sul baratro delle mie aspirazioni.
Posted by on Fri, 31 Aug 2007 20:26:00 GMT

Mappa nautica. Punti di riferimento: assenti.

Quello che io cerco èla solitudineche è mettersi nudi di fronte a uno specchioe non avere alibi.Libertà interioree chiarezza di giudizio.Tagliare con gli orpelli a cui ci vogliono incatenatile belle a...
Posted by on Tue, 31 Jul 2007 04:32:00 GMT

Un paio di richieste

Un paio di richiesteLasciatemi libero di esercitare il mio flusso,non chiudetemi in una strutturané incatenatemi in un'immaginenon abbiate smania di far quadrare le cosePiuttosto chiedetevi se c'è in ...
Posted by on Sun, 13 May 2007 17:58:00 GMT

Natale

NataleSono rimasto lì, nudo e fetale, accoccolato nella neve.Come un Gesù Cristo di marzapanesolo e insensato NoëlJe suis resté là, nu et foetal, accroupi dans la neige.Comme un Jésus-Christ de massep...
Posted by on Sun, 13 May 2007 17:20:00 GMT