.. .. ..
L’ Aspra Posse nasce nei primi anni ’90 , come tentativo di uscire dall’apatia di provincia e dalla retrograda realtà di paese.
Abbiamo sempre visto il reggae, il rap ed il regga come forme di espressione conflittuale ed è per questo che abbiamo sempre usato il mic durante le nostre dance hall.
La rebel music ci ha dato un apporto fondamentale per superare una condizione di vita non sempre facile.
La radio, (radio onda rossa), nostro grande supporto in sabina, ci è sempre stata da punto di riferimento soprattutto quando ci impegnavamo nel rompere le barriere dell’ignoranza e della violenza.
Negli ultimi tempi ci siamo sensibilizzati rispetto alla crisi che la reggae music sta attraversando, dimenticando sempre più le radici di protesta e l’affermazione del libero pensiero e della libera danza, andandosi ad offuscare per colpa di un mercato sempre più bastardo!
Una società che interpreta il reale in modo a noi estraneo, sessista, violento e squadrista.
Ci sentiamo da sempre ben lontani e quasi alienati dal pensiero maschilista e omofobo rimpiangendo le tradizioni della music roots and culture, in tempi dove le vibes le avevi nei centri sociali occupati e liberati e non nei clubs.
Abbiamo ereditato il nostro sound system, un tipico esempio di sound autocostruito fatto di cuore e sudore, da la Divulga Crew di Rieti, che ci è stata molto vicina a livello di contenuti.
La nostra posse è composta da quattro selecters, PLINKO, VIBES, BARMIE e BALLOMAN.
La crew ed i supporters più vicini sono FRANKY P e CIROMAN.Contatti:
- [email protected]
- [email protected]