Simone Peron nasce nel 1985 e sin dall’età di 8 anni, grazie anche alla famiglia, coltiva una grandissima passione per la musica.
A 13 anni inizia a suonare la batteria come autodidatta e nel 1999 intraprende gli studi con il maestro Iarin Munari (batterista di Roberto Vecchioni, Paolo Vallesi, Gigliola Cinguetti e molti altri) presso la scuola Pro-music di Rovigo.
Dal 2000 affronta le sue prime esibizioni live con vari gruppi tra i quali i John Revenge con cui collabora per molto tempo e con i quali ha incide due singoli di musica propria.
Nel 2005, con lo stesso gruppo, partecipa al Green Rock Contest di Padova, classificandosi al secondo posto.
Nello stesso anno si iscrive con il gruppo reggae, Bobo Children, al concorso musicale Monster of the Broke ottenendo il primo posto.
Nel 2006 suona con gli Enjoint, noto gruppo Ska-Swing italiano.
Fino al mese di settembre 2008 ha collaborato con i Chupones (Tributo Officiale Ska-P), The Kids (Tributo Robbie Williams ed Elisa), ElectroShock (Tributo Ac/Dc), Terapia Intensiva (cover dance-360). Collabora inoltre con musicisti del calibro di Max Cottafavi (Ligabue), Lisa Hunt (storica corista di Zucchero), Jeff (sosia ufficiale di Renato Zero).
Ha svolto attività d’insegnamento presso l'associazione "Akcademia" di Adria dal 2006 al 2008.
Nel settembre 2008 si trasferisce a Milano per studiare con il maestro Maxx Furian presso la “Accademia del Suonoâ€.
Attualmente collabora con un'orchestra per la riproduzione del vero e proprio Rondò Veneziano.
Batterista versatile e amante dei più svariati generi musicali (dal Rock al Jazz, dal Funky al Reggae) si esibisce anche come percussionista-rumorista in importanti e conosciute discoteche collaborando con molti dj, tra cui Max B. (Radio Company) e Prezioso (Radio DeeJay).
..
Alcuni Video
Guarda questo video: Simone Peron With the Fever
Assolo Tribano 2006 pt-2
Batteria "On the Table" pt 2
Simone Peron- Solo1
Simoe Peron-Raf-Battito Animale